Durante la Milano Design Weekend, Calligaris ci mostra “Open:space”

In occasione del Milano Design Weekend, a partire dal 6 ottobre, Calligaris vi aspetta presso il suo Flagship Store, rinnovato nell’allestimento secondo il tema della manifestazione, ”L’arte di vivere”

calligaris evento pininfarina
In occasione del Milano Design Weekend, a partire dal 6 ottobre, Calligaris vi aspetta presso il suo Flagship Store, rinnovato nell’allestimento secondo il tema della manifestazione, ”Open:space”, ovvero come quello dello spazio sia un concetto aperto. Troverete un allestimento/scenografia che, nel caso specifico, scegliendo una tappezzeria e dei pannelli con soggetti naturalistici, ricopre soffitti, pareti, mobili e lampade e ci avvolge con un fresco e romantico panorama. Un modo di vivere a contatto con l’immagine e la decorazione floreale, che risveglia in noi il desiderio di paesaggi incontaminati. L’allestimento delle vetrine è stato sviluppato in collaborazione con l’architetto Paolo Ricci.

Le rappresentazioni naturalistiche, che hanno fatto da sfondo alle vetrine, sono di Panorama Tappezzerie: pannelli stampati in quadricromia su disegni esclusivi di Paolo Ricci, a telo continuo, ignifughi, lavabili, che si applicano come una normale tappezzeria su pareti, soffitti, mobili.
 
Previsto anche un incontro con Paolo Pininfarina, che parlerà di progettazione a 360° :“Dalle auto di sogno agli oggetti di uso quotidiano: i mille volti del design Pininfarina”. il 6 ottobre a partire dalle 18:00. Calligaris ha inoltre organizzato uno spettacolo “open:air” sul Sagrato del Teatro Strehler. (h.17.30)

Impostazioni privacy