Driade presenta l'intero catalogo relativo al 2016

Il catalogo 2016 Driade è ricco di tante novità per arredare casa con un tocco stravagante e moderno. Ecco i vari prodotti, da cui lasciarsi incantare.

costes philippe starck

Driade presenta l’intero catalogo relativo al 2016. L’azienda, da sempre attenta alla bellezza dell’abitare, propone mobili, complementi e oggetti dal design ricercato e innovativo, in grado di valorizzare qualsiasi contesto stilistico. Nella nuova collezione, le novità sono davvero tante, dalla linea Driade Livingroom 2016 alla serie Mingx, il brand saprà di certo soddisfare la sua clientela. Ecco allora l’intero catalogo relativo al 2016.

Driadelivingroom è una delle novità del catalogo 2016 Driade, che è stata presentata anche al Salone del Mobile 2016. Hanno partecipato al progetto alcuni famosi designer come Philippe Starck, Konstantin Grcic e Naoto Fukasawa. Loro compito, è stato interpretare il nuovo concetto proposto dall’azienda, ossia quello di creare ed immaginare un ambiente domestico in cui loro stessi avrebbero voluto vivere. Da qui, ne esce una collezione molto ampia e variegata.

Wow, di Philippe Starck, è un divano componibile, che può essere interpretato in moltissimi modi: ai divani a due e tre posti si affiancano chaise longues ed elementi angolari che permettono di realizzare molteplici combinazioni. Questo modello, è nato dalla volontà del designer, di creare un divano confortevole e capace di soddisfare le varie esigenze del vivere quotidiano. Ogni modello è infatti corredato anche da due tavolini d’appoggio realizzati in acciaio e dotati di top in marmo o in vetro bianco illuminato a led.

La poltrona con tavolino abbinato, del designer Naoto Fukasawa, esprime un senso di pace e di relax, ideali per arredare una zona lounge negli interni domestici. La poltrona è avvolgente e confortevole mentre il tavolo, dalle forme arrotondate, è dotato di top in marmo di carrara e struttura in frassino ebanizzato o in mogano naturale.

Camouflage, di Fredrikson Stallard, è una collezione di mobili da giardino, composta da poltrona alta e bassa, tavolo e tavolino realizzati in alluminio. Si tratta di veri e propri prodotti scultorei, caratterizzati da una struttura dal design geometrico a contrasto con i decori elaborati interni.

Fa parte del catalogo 2016 Driade, anche la nuova collezione Arte degli Oggetti, una vasta linea di oggettistica per la casa dal design esclusivo e originale. Dagli orologi da muro Magic Hour, al portacandela da tavolo in vetro di murano Bolla, a Frammenti, una collezione di scatole in alluminio, fino alla serie di vasi in vetro Red Square e ai vasi in ceramica Greeky ispirati all’antica Grecia, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa