Dondolo da giardino: i modelli più belli per l’estate 2017

Il dondolo da giardino è il complemento d'arredo perfetto per creare una zona relax nell'outdoor. Ecco i modelli più belli, da Conforama a Leroy Merlin, per arredare gli spazi esterni, secondo il proprio stile.

da , il

    Il dondolo da giardino creerà nel giardino o nel terrazzo di casa un’atmosfera rilassata e romantica. Solitamente il dondolo è formato da un panca, a due o più posti, completata da cuscini imbottiti, che assicurano una seduta morbida e confortevole. Il dondolo da giardino è l’elemento d’arredo perfetto per creare nell’outdoor uno spazio rilassante e conviviale. Potete infatti affiancargli un tavolino e qualche poltrona, per ottenere un salottino da esterno davvero originale e confortevole. Questo piccolo angolo diventerà il luogo di ritrovo preferito durante le calde serate estive, per chiacchierare con gli amici e i familiari o semplicemente per leggere un libro. Scopriamo allora i modelli più belli per l’estate 2017 e alcuni consigli di garden design per valorizzarli al meglio.

    Se avete deciso di arredare l’outdoor con un dondolo da giardino, allora dovrete pensare bene a dove posizionarlo. In uno spazio verde, il luogo migliore è senza dubbio all’ombra di un albero in una zona riparata e intima. Nel terrazzo, potreste invece posizionare il dondolo da giardino in un angolo circondato da piante e fiori.

    I dondoli da giardino disponibili in commercio sono molti e sono realizzati con diversi materiali e in diversi colori. I modelli più economici sono quelli in plastica, solitamente a due o tre posti, facili da mantenere e da pulire. I dondoli da giardino in legno sono molto belli esteticamente, ma il prezzo è decisamente più alto rispetto a quelli in plastica. Perfetti per arredare il giardino in stile inglese o provenzale, i dondoli da giardino in legno creeranno un’atmosfera romantica e magica nell’outdoor. Decisamente più moderni, i dondoli da giardino in alluminio, che si contraddistinguono per le linee pulite e geometriche. Il materiale è pratico, i quanto resistente alle intemperie, specie se trattato con una vernice antiruggine.

    Fra i dondoli da giardino più economici troviamo quelli di Conforama, proposti in diversi colori e materiali. Il modello più economico è il dondolo a 3 posti in ferro antracite e rivestimento bianco. Il prezzo è di soli 59,99 euro. Chi desidera un prodotto più moderno e accattivante, potrà scegliere invece il modello Fly, un dondolo a 3 posti in metallo/textilene grigio con seduta in oxford/poliestere, perfetto per i giardini in stile moderno.

    Fra i dondoli di design più belli, citiamo il modello Swing di Ethimo, composto da una struttura nella struttura: la prima, in metallo, sostiene la seconda, elegante e comoda, fatta di doghe in legno. Swing evoca l’esotismo chic, il dolce far niente ed i piacevoli momenti di relax.