Dondoli da giardino: prezzi e modelli per arredare il tuo giardino con stile

Dondoli da giardino: prezzi e modelli per arredare il tuo giardino con stile

Il dondolo è un accessorio ideale per valorizzare i vostri esterni

da in Arredamento, Cataloghi, Garden Design
Ultimo aggiornamento:

    Inizia la primavera e un sogno ad occhi aperti ricorrente è quello di farsi cullare dal vento risposando sopra ad un dondolo da giardino. Il dondolo rappresenta infatti una comoda seduta per lo spazio esterno, l’ideale per trascorrere del tempo all’aria aperta godenso delle fresche e profumate giornate di primavera. Comfort, ma anche un arredo decorativo che aiuta a rendere speciale l’outdoor.

    L’arredo ideale per godersi lo spazio esterno e valorizzarlo è un dondolo da giardino, che permette di poter passare piacevoli giornate cullati dolcemente. I modelli disponibili vanno dal classico due posti fino ad arrivare a quelli che possono sostenere fino quattro persone. Vasta scelta anche per i materiali con cui vengono costruiti:
    - Dondoli in plastica: materiale adatto per l’aria aperta rendendoli resistenti alle intemperie, i dondoli in plastica sono i modelli più economici e sicuramente quelli più facili da pulire.
    - Dondoli in legno: tra i modelli più raffinati e pregiati, i dondoli in legno sono generalmente costruiti in teak, balau e kerouing, eucalipto e acacia.
    - Dondoli in alluminio: modelli leggeri e facili da pulire, i dondoli in alluminio sono eleganti e resistente.
    Oltre ai modelli tradizionali, anche le sedute sospese rientrano nella categoria dei dondoli da giardino. Questa tipologia di dondolo permette un comfort assoluto e rappresenta la scelta più adatta per chi è alla ricerca di un prodotto con una valenza estetica importante.
    I dondoli possono anche essere trasformabili: molti modelli hanno infatti la possibilità di reclinare lo schienale fino a totale ribaltamento per raggiungere una posizione piatta come un letto matrimoniale.

    Oltre alla scelta del materiale della struttura, grande importanza avranno anche le cuscinerie e il tessuto del possibile tendalino. Sono sicuramente da preferire i cuscini sfoderabili per agevolare le operazioni di lavaggio, e avere sedute sempre fresche, consigliabile il cotone idrorepellente. Per avere una ambiente ordinato, l’ideale è scegliere una tipologia e colorazione unica per tutte le sedute, percui dondolo, sedie, lettini, divani e poltrone dovranno essere dotati delle medesime cuscinerie. Accanto alla comodità della seduta particolare attenzione andrà posta al tendalino di copertura, utile per ripararsi dall’azione dei raggi del sole durante le intense giornate estive, che dovrà avere le stesse caratteristiche della cuscineria.

    Un consiglio importante: è bene fissare il dondolo al terreno, in modo che questo non si rovesci e cada addosso alle persone. La dimensione e il peso supportato sono elementi importanti: va sempre controllato il peso massimo sostenuto, in modo da acquistare il dondolo giusto.

    473

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCataloghiGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI