Docce emozionali per la casa: cromoterapia e aromaterapia per il tuo benessere

La cromoterapia e l'aromaterapia elementi essenziali delle docce emozionali

Sapete che potete realizzare un angolo di paradiso in casa vostra? Basta scegliere una doccia emozionale, che sfrutta i colori e gli aromi, ovvero la cromoterapia e l’aromaterapia. Normalmente esse si trovano all’interno dei migliori centri benessere, che vogliono, oltre a regalare un piacevole sensazione di relax, anche stimolare tutti i sensi di chi vi si sottopone. Inoltre, le docce emozionali, oltre ad essere interessate da colori e aromi, sono caratterizzate anche da vari effetti: nebbia artica, pioggia caraibica, effetto double caldo/freddo e molti altri.

Chissà quante volte avete sognato di rilassarvi per molto tempo sotto la doccia, lasciarvi cullare dall’acqua cadente mentre ritrovate la calma e l’equilibrio. Da qualche tempo questo è davvero possibile, grazie alle docce caratterizzate da particolari effetti. Non troppo tempo fa vi abbiamo illustrato la grande novità di Bossini, l’Aquavolo Music-Cromotherapy, presentata durante l’edizione Cersaie 2010. Quella di Bossini era una doccia che univa al getto anche la musica e i colori, capaci di generare emozioni. E sono proprio le emozioni e le sensazioni che si vanno a risvegliare le basi delle docce emozionali.

Le docce emozionali sono leggermente diverse da quelle che si trovano di norma nelle case. Queste, grazie a un gioco di colori, luci e aromi, generano emozioni e sensazioni di benessere nonché di relax. Sono la cromoterapia e l’aromaterapia a giocare un ruolo fondamentale nella persona che intende lavarsi, e non solo! I colori, sebbene spesso sottovalutati, possono far molto per calmare il sistema nervoso, soprattutto dopo un’intensa giornata. La cromoterapia serve proprio a questo. Nelle docce emozionali troverete, dunque, getti di colore giallo e rosso, che hanno azione rigenerante, viola e blu che fungono da rilassanti, mentre verde e arancio aiutano a ritrovare l’armonia. E poi non si tratta più solamente di lavarsi, ma anche di ristorare completamente il corpo; inoltre le docce emozionali hanno l’obiettivo di massaggiare, soprattutto la zona cervicale, solitamente sottoposta a forti stress. Anche voi volete provare un’esperienza così rilassante? Allora non vi resta che trovare una doccia emozionale e farvela montare in casa vostra! L’azienda Stenal ne propone alcune versioni, ognuna caratterizzata da cromo e aromaterapia. Semplice e funzionale anche la proposta di Igan Style, che risveglia tutti i sensi della persona inviando il kit completo per trasformare la propria doccia in un piccolo angolo di benessere. Bellissime anche le proposte di Virgin Hermann, che propone docce emozionali polisensoriali.