Docce da giardino: guida alla scelta dei modelli migliori

Le docce da giardino sono un complemento indispensabile per chi possiede una piscina in giardino o per chi ama prendere il sole. I modelli disponibili in commercio sono davvero tantissimi, dalla doccia da giardino solare al box doccia da esterno, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

da , il

    Le docce da giardino sono un complemento d’arredo indispensabile in un giardino dotato di piscina o in un terrazzo adibito a solarium. Il vantaggio di queste docce è, ovviamente, quello di rendere più agevole la pratica di lavarsi prima di entrare in casa. Le docce da giardino, proposte nei vari cataloghi dei brand del settore, sono disponibili in tanti modelli diversi. Facili da installare e adatte ad ogni spazio, le docce per esterni rappresentano la soluzione ideale per vivere a pieno il giardino, durante la stagione estiva. Ecco allora una guida alla scelta dei modelli migliori.

    La doccia da giardino solare è senza dubbio la soluzione migliore per risparmiare e avere sempre acqua calda disponibile. Queste docce da esterno catturano i raggi solari, producendo acqua calda durante tutto il giorno, fino a una temperatura di 60 gradi. Se si decide di acquistare una doccia solare per arredare un giardino con piscina o il terrazzo, bisognerà scegliere una posizione soleggiata, per consentire il riscaldamento del serbatoio di accumulo dell’acqua.

    La doccia con pannelli fotovoltaici è dotata invece di una resistenza all’interno del serbatoio, alimentata dall’energia elettrica prodotta dai pannelli fotovoltaici. Il vantaggio è la maggiore velocità nel riscaldamento dell’acqua, in modo da garantire un numero più elevato di docce. Questa doccia da giardino con serbatoio è collegata all’impianto idrico, per ottenere la temperatura dell’acqua desiderata.

    Per quanto riguarda i modelli più belli di docce per esterni proposte dai brand, citiamo quelli di Varaschin, dei veri e propri elementi di design, che arredano il giardino con stile. Fra le varie proposte, si fa notare la doccia da giardino Altea contraddistinta dalla struttira a intreccio manuale.

    Minimal e contemporaneo il box doccia da esterno Wazebo proposto da Kos by Zucchetti, con struttura aperta in metallo tubolare e pedana a doghe di legno.

    Nella foto gallery troverai tanti altri modelli di docce da giardino, fra cui scegliere per completare l’arredo del tuo spazio esterno. Dai modelli essenziali di Newform a quelli più eccentrici di Talenti, troverai sicuramente la soluzione migliore per il tuo giardino o terrazzo.