Docce da giardino: guida alla scelta dei modelli migliori

Dai modelli ad energia solare a quelli realizzati in materiali durevoli, ecco quali sono le migliori docce da giardino perfette per darsi una bella rinfrescata dopo aver passato una giornata sotto al sole, e non solo

spazio esterrno con docce da giardino e piante verdi

Foto Shutterstock | Alan SK

Le docce da giardino sono un elemento d’arredo indispensabile in uno spazio outdoor dotato di piscina o in un terrazzo adibito a solarium. Ovviamente il vantaggio di queste docce da esterno è quello di rendere più agevole la pratica di lavarsi prima di entrare in casa. Ma anche di rinfrescarsi velocemente quando le temperature sono molto alte. Oltre ad essere funzionali, dunque, servono anche ad arredare il giardino. ecco allora alcuni modelli tra i migliori in commercio, sia per design che per rapporto qualità prezzo.

Disponibili in tantissimi modelli diversi, le migliori docce da giardino sono facili da installare e adatte ad ogni spazio, oltre che perfette per i mesi più caldi dell’anno. Ecco la nostra selezione per i vostri spazi all’aperto.

Doccia esterna solare da giardino App Life

doccia giardino app life
Foto Amazon | App Life

La nostra selezione delle migliori docce da giardino si apre con il modello proposto da App Life, che sfrutta l’energia solare per produrre acqua calda. Grazie a questa doccia solare, quindi, potrete godervi un momento caldo e rilassante anche nel vostro giardino con piscina, ad esempio!

Per metterla in funziona vi basterà collegarla al tubo del giardino e riempire il serbatoio, che può contenere fino a 35 litri di acqua. Questa doccia, inoltre, è munita di soffione removibile e miscelatore per dosare l’acqua calda e fredda. infine, questa doccia occupa poco spazio, essendo di dimensioni 216 x 16,5 x 16,5 cm.

Doccia da giardino in legno VidaXL

doccia giardino vidaxl
Foto Amazon | vidaXL

Il secondo modello di docce da giardino che vi proponiamo è proposto da VidaXL. È realizzata con pedana in legno massello e legno di abete, pensata per durare a lungo e resistere alle intemperie. Ideale per darvi una rinfrescata in giardino, grazie alla regolazione della temperatura, questa doccia in legno da giardino è di dimensioni 75 x 75 x 221 cm.

Docce da giardino di design Seletti Aquart Lux

doccia da giardino seletti in rame e cemento
Foto Seletti

Infine ecco una doccia da giardino di design davvero elegante. Si tratta di Aquart Lux di Seletti, disponibile sul sito del brand. Questa doccia, con base in cemento e struttura in rame garantisce una perfetta stabilità. Se amate arredare con il rame non potete lasciarvela scappare! Inoltre, è ispirata alla rubinetteria di un tempo, sobria e chic, perfetta per spazi outdoor dal gusto semplice e un po’ retrò. Design: Selab

Doccia da giardino in muratura

Come avete potuto capire, le docce da giardino sono realizzate in tantissimi materiali diversi. Spesso la scelta cade sulle docce in murature, resistenti e che non richiedono troppa manutenzione.

doccia giardino pietra marmo
Foto Shutterstock | Binimin

Ad esempio questa doccia in muratura è realizzata con un sapiente gioco di incastri, dove la pietra incontra il marmo bianco. Il soffione è posizionato in alto, per un getto d’acqua avvolgente e mai troppo forte.

doccia da esterno in pietra
Foto Shutterstock | stock_SK

Continuiamo a parlare di docce da giardino in muratura con questo modello da esterno molto bello, composto da piatto doccia e struttura in pietra, anche qui con soffione alto.

docce da giardino doppio soffione in muratura
Foto Shutterstock | TOR Supachai

Per quanto riguarda le docce più semplici, quella che vedete in foto è una doccia da giardino realizzata in pietra La particolarità è che questa doccia presenta due soffioni, essendo molto ampia, quindi è perfetta per chi ha la famiglia numerosa o tanti ospiti!

Doccia da giardino mosaico

doccia da giardino con piastrellemosaico in ceramica
Foto Shutterstock | Sergio Sergo

Dalle docce in pietra e muratura, più classiche, passiamo a quelle più particolari. Come questa doccia realizzata con piastrelle mosaico in ceramica. La base della doccia è angolare e anche qui abbiamo una struttura con soffione alto verticale.

Doccia da giardino zen in legno

doccia da giardino con pedana in legno
Foto Shutterstock | afalina2020

Infine, chiudiamo con una doccia sicuramente molto particolare, perfetta per arredare il giardino zen e per chi ama i materiali naturali. Si tratta di una doccia da esterno in legno abbellita lateralmente con piante rampicanti, sicuramente dal grande impatto estetico, che renderà unico il vostro spazio outdoor.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

avatar autore

Parole di Kati Irrente

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando tra vari argomenti di cronaca e attualità, con una predilezione verso l'interior design e le ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.