DMY: International Design Festival a Berlino, dall’ 1 al 5 giugno 2011

DMY: International Design Festival a Berlino, dall’ 1 al 5 giugno 2011

Berlino è già una capitale tra le più prolifiche per quanto riguarda gli eventi collegati al design, e dall’ 1 al 5 giugno 2011 ospita la nuova edizione del DMY International Design Festival: un evento che è cresciuto fino a diventare il più grande festival del design contemporaneo in Germania

da in Fiere & Eventi di Design, In Evidenza, Interior Design
Ultimo aggiornamento:

    Berlino è già una capitale tra le più prolifiche per quanto riguarda gli eventi collegati al design, e dall’ 1 al 5 giugno 2011 ospita la nuova edizione del DMY International Design Festival: un evento che è cresciuto fino a diventare il più grande festival del design contemporaneo in Germania. Tutte le esibizioni e gli eventi collegati al DMY Festival avranno luogo all’aeroporto Tempelhof. Si tratta di uno spazio cui i cittadini sono molto affezioni per il fatto di essere l’aeroporto dal quale era possibile raggiungere il sogno dell‘ occidente e che grazie alla sua immensa hall, offre spazi ideali per le esposizioni del festival.

    Gli eventi saranno numerosi e daranno ai designer l’opportunità di entrare in contatto con altri colleghi, con produttori e distributori, in un’atmosfera allegra e rilassata.

    Infatti gli studenti di design appena laureati, o comunque sotto i 30 anni, che vogliono partecipare ai DMY Awards, competizione di forte richiamo, hanno inoltrato domanda entro il 14 Febbraio 2011, nella categoria apposita per gli young designer Net Talents/ Youngsters, creata appositamente per sostenere e promuovere giovani talenti.

    Questo evento è chiaramente di minore importanza rispetto al Salone del Mobile di Milano ma oltre al vantaggio di essere concentrato tutto in una location, a differenza della settimana milanese, il livello dei designer che espongono è minuziosamente controllato da un team di curatori che indirizza la manifestazione lungo una linea di pensiero ben precisa.

    Intorno all’evento principale sono ovviamente organizzati un gran numero di simposi, incontri e workshop per tutti i gusti.

    291

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fiere & Eventi di DesignIn EvidenzaInterior Design
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI