Divano da terra Umarmund dello studio Cheungvogl

Divano da terra Umarmund dello studio Cheungvogl

Il divano Umarmund dello studio Cheungvogl si ispira alla tradizione giapponese, riprendendo il rituale della conversazione, che nella cultura giapponese, si svolge prevalentemente seduti a terra e il comfort di un divano moderno, da cui prende in prestito lo schienale

da in Concept Design, Divani & Salotti
Ultimo aggiornamento:

    Il divano Umarmund dello studio Cheungvogl è un prototipo nato attingendo dalla tradizione giapponese.

    L’originalissimo divano da terra realizzato dallo studio Cheungvogl, si ispira al rituale della conversazione, che nella cultura giapponese, si svolge prevalentemente seduti a terra, senza le costrizioni di postura che impongono le linee rigide dei tradizionali divani occidentali.


    Il divano Umarmung, che potete ammirare nelle immagini, rappresenta un mix culturale e stilistico tra il tatami del passato, di cui conserva la seduta a terra, e il comfort di un divano moderno, a cui prende in prestito lo schienale.


    Questi due principi sono inglobati in una struttura che sembra quasi fluida, realizzata con un’innovativa schiuma ecologica e morbida che si adatta alla forma del corpo.

    Le immagini provengono da un’elaborazione al computer, ma il progetto è molto più concreto, solo che viene spontaneo chiedersi quanto possa essere comoda ed igienica una seduta di questo tipo.

    La tradizione Giapponese è costituita da moltissimi rituali e tradizioni estremamente affascinanti, che bisognerebbe sicuramente testare per comprendere se fanno per noi, e se siamo disposti a rinunciare alle nostre tradizionali abitudini.


    Cosa ne pensate di questo elegante divano? Lo acquistereste per la vostra casa?

    Foto:
    www.100casa.it

    250

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Concept DesignDivani & Salotti
    PIÙ POPOLARI