Divani Moroso: seduta Miss Sarajevo di Karmelina Martina

Il nuovo divano Miss Sarajevo di Karmelina Martina per Moroso

divani moroso
 
Si chiama Miss Sarajevo ed è il nuovo divano disegnato dalla designer Karmelina Martina per Moroso, celebre azienda italiana specializzata nella realizzazione sedute di alto design nate dalla collaborazione con alcune delle più prestigiose firme del panorama mondiale. Dall’incontro con la designer italo-bosniaca è nata una sorprendente seduta imbottita che vuole essere un mix perfetto fra le due diverse culture. Il risultato è un divano dal design classico e multiculturale al tempo stesso ideale per arredae con stile inconfondibile il salotto.
Dalla collaborazione tra la designer italo-bosniaca Karmelina Martina e la storica azienda Made in Italy Moroso è nato Miss Sarajevo, un delizioso divano che si ispira all’omonima città vero e proprio emblema di grande bellezza e di storia turbolenta.
 
Il risultato è una seduta elegante e multiculturale, un vero e proprio mix di culture e storie addolcito da una piacevole nota gitana. Karmelina Martina ha infatti affermato di aver voluto ricreare una sorta di mondo ideale ispirato al ricordo dei salotti con il profumo del caffè turco, delle stanze decorate di pizzi, dei ricami jambolije, dei tavoli di legno inciso ricoperti da tovaglie e tovaglioli lavorati a mano.
 
Miss Sarajevo è un divano caratterizzato da una scocca rigida di forma pulita e lineare capace di accogliere cuscini bassi e lunghi. I piedi sono realizzati in tubolare di metallo cromato mentre il rivestimento può essere in mono o in multicolore a strati, a ricordare le fasce colorate dei bordi degli abiti che venivano adagiate sullo schienale a protezione del tessuto.

Impostazioni privacy