Divani Lago: la nuova collezione Air [FOTO]

Lago presenta i nuovi divani Air: intercambiabili, modulari, ergonomici, di qualità ed ecosostenibili

da , il

    Lago presenta i nuovi divani Air, una nuova serie di complementi di arredo morbidi e colorati, che vestiranno con un nuovo look, sempre diverso, la vostra casa. Sempre diverso perché i divani Air di Lago hanno cuscini e sedute intercambiabili, in questo modo ognuno potrà creare la propria combinazione e modificarla ogni qual volta voglia. Ergonomia, modularità, qualità e sostenibilità sono le parole d’ordine di questa nuova collezione Air.

    Lago è un’azienda italiana, con sede a Padova, che realizza soluzioni di arredamento sempre leggere e interessanti. Sempre a proposito della nuova collezione di divani Air, Lago ha realizzato anche altri complementi quali letto, tavola, libreria e anche dei coloratissimi tappeti, ideati proprio da Daniele Lago.

    Il divano Air è trasformabile, si può modificare come meglio si crede e preferisce. Si possono cambiare le configurazioni, i colori e i tessuti perché questo divano è stato progettato con un innovativo sistema costruttivo basato su 4 livelli. In pratica, per fare assumere al vostro divano la forma che desiderate vi basterà spingere una parte o tirarne fuori un’altra, et voilà, il divano dei vostri sogni apparirà lì nel vostro soggiorno. Infatti, le sedute possono essere facilmente sganciate, spostate e riagganciate grazie proprio al telaio che caratterizza queste creazioni.

    Particolarissimi e soprattutto tantissimi i tessuti con i quali sono stati realizzati i divani Air. Oltre al classico linea e alla pelle raffinata, Lago ha scelto anche una serie di tessuto a basso impatto ambientale. Una delle parole d’ordine di questa nuova serie di divani è, infatti, proprio sostenibilità. È stato scelto il cotone organico, che viene coltivato secondo metodi che non usano elementi tossici, e quindi ha un impatto sull’ambiente molto più basso rispetto al cotone tradizionale. Il cotone ecologico è ottenuto, invece, attraverso il riciclo delle t-shirt messicane. Infine l’ecopelle a base poliuretano ‘alto solido’, ottenuta limitando l’utilizzo di parti liquide come solventi e acqua.

    I divani Air di Lago sono modulari, proprio perché è possibile muovere gli elementi che li compongono, ma sono soprattutto ergonomici. Ognuno, infatti, potrà scegliere la profondità della seduta e l’altezza dello schienale affinché si possa trovare la giusta e personalissima soluzione. Le gambe dei divani Air sono in vetro, realizzate appositamente per far sembrare il divano ancor più leggero, oltre che dare quel tocco di originalità e design in più.