Divani in velluto: i modelli classici e moderni senza tempo

Divani in velluto: i modelli classici e moderni senza tempo

I divani in velluto sono dei complementi di arredo per la zona giorno che possono esaltare lo stile della propria casa.

    Classici o moderni, i divani in velluto sono dei complementi di stile senza tempo e pieni di personalità, con i quali arredare la propria zona giorno, e non solo. Il salotto è sicuramente il loro regno, ma c’è chi li colloca anche in altri spazi, in particolar modo la camera da letto e persino nei bagni piuttosto spaziosi ed eleganti. I modelli chesterfield sono quelli che in assoluto hanno dominato lo stile del passato e che ora sono tornati a dominare con il loro tocco chic. Questi non sono gli unici, perché anche tra gli imbottiti contemporanei troviamo delle soluzioni in velluto molto sofisticate.

    Se siete in cerca di un divano moderno ma fuori dal comune, se desiderate, invece, qualcosa di elegante e classica o se semplicemente avete il desiderio di accomodarvi su un imbottito caratterizzati da colori vivaci e una finitura morbida e raffinata, allora non dovete far altro che scegliere un velvet sofà.

    Per alcuni arredare casa con il velluto è una vera e propria mania, che va decisamente contenuta, per evitare inutili esagerazioni. Per altri, invece, questo materiale è considerato troppo classico e lontano dal nostro tempo, eppure questa è un’affermazione davvero errata. A dire la verità, nel concetto timeless rientra proprio il divano in velluto, che riesce a rendere più bella ogni casa e a donarle quel tocco personale che spesso si richiede a un complemento di arredo del genere.

    Siamo sempre stati abituati ad ammirare dei divani chesterfield, che sono sicuramente di foggia retrò, caratterizzati da questo materiale.

    Se vi piace questo stile ma volete renderlo più moderno, in realtà non c’è troppo da fare, basta inserire questo imbottito in un salotto dall’aspetto contemporaneo. Se intendete svecchiarlo ancora un po’, vi suggeriamo di puntare su cuscini in stile pop e dai colori vibranti e fantasie geometriche.

    Decisamente più semplici quei divani caratterizzati da una seduta più profonda del solito, superiore certamente a un metro. Se volete stare comodi potreste puntare su questi modelli, magari caratterizzati anche da una chaise longue. Infatti, ci sono tanti divani angolari in velluto che vale la pena prendere in considerazione. Non mancano delle proposte più contemporanee, ovvero i modelli da conversazione, con braccioli più avvolgenti e schienale molto basso.

    Quali colori preferire? La domanda è molto intelligente perché, al contrario delle solite proposte, i divani in velluto sono affascinanti proprio per via delle sfumature regali che riescono a dare ad ogni cromia, dal giallo senape al blu pavone, dall’ottanio al rosso cardinale, dal rosa all’azzurro, passando anche per il grigio e il blu reale.

    467

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI