Divani in tessuto: tutti i modelli del 2017

I divani in tessuto sono la scelta ideale per arredare il soggiorno con stile e funzionalità. Chateau d'Ax e Poltronesofà propongono diversi modelli dal design accattivante e moderno. Fra i divani in tessuto più economici ci sono invece quelli di Mondo Convenienza, disponibili in tante varianti di colori e forme.

Ecco tutti i modelli di divani in tessuto del 2017. Ogni anno i brand rinnovano i loro cataloghi, proponendo mobili e complementi in linea con le nuove tendenze d’arredo. I divani in tessuto sono un evergreen, in grado di coniugare alla perfezione estetica e funzionalità. La scelta dei divani in tessuto è davvero ampia: si va infatti dal lino alla microfibra, fino al cotone e al velluto. Ma oltre ad essere molto belli, i divani in tessuto sono anche pratici e facili da gestire Solitamente vengono realizzati con tessuti lavabili e anallergici, caratteristica da non sottovalutare soprattutto quando in casa ci sono degli animali domestici.

Divani in tessuto moderni

Fra i divani in tessuto moderni, segnaliamo i divani di Doimo Salotti, un vero e proprio esempio di design e qualità. Fra i modelli più belli del catalogo, il modello Bart, un divano dal design contemporaneo, realizzabile sia in versione componibile che a divano finito. La struttura del divano è sorretta da un piede trapezoidale, che gli conferisce una particolare leggerezza ed eleganza. Doimo propone spesso numerose offerte per i divani della sua collezione, permettendo così a chiunque di usufruire di un prodotto per la casa di altissima qualità.

I divani più economici disponibili sul mercato sono i divani Mondo Convenienza. Fra le proposte in tessuto, vi segnaliamo il modello Odin, disponibile sia nella versione a 3 posti che a 2 posti, e Swing, un divano dalla forma compatta e moderna. I prezzi dei divani del catalogo Mondo Convenienza vanno da 150 euro a 1000 euro.

Divani in tessuto angolari

I più importanti brand del settore arredamenro propongono numerosi modelli di divani in tessuto angolari. Fra i divani Poltronesofà ad angolo vi segnaliamo il modello Battito d’Ali, un modello dal design sublime, nato dalle mani sapienti, dall’istinto e dalla passione del maestro artigiano Bruno Briganti. I prezzi dei divani Poltronesofà si aggirano intorno ai 1500 euro.

Fra i divani Chateau d’Ax spicca invece il modello Chelsea, un divano ad angolo dal design contemporaneo, che garantisce un comfort ottimale grazie ai braccioli e ai poggiatesta regolabili in altezza. Il piedino realizzato in metallo cromato ne esalta l’eleganza alleggerendo la struttura.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa