Divani in tessuto da Chateau d’Ax a Ikea: i modelli più belli per arredare la zona giorno

Divani in tessuto da Chateau d’Ax a Ikea: i modelli più belli per arredare la zona giorno

Una soluzione perfetta per ogni soggiorno: un divano in tessuto permette di avere più possibilità a livello di scelta della fantasia

da in Cataloghi, Divani & Divani, Divani Chateau d'Ax, Divani Ikea, Poltronesofà
Ultimo aggiornamento:

    I divani sono la parte più importante del soggiorno, e un divano in tessuto è senza dubbio la scelta migliore per una casa che ha bisogno di un tocco di colore e di fantasia, ma anche per ricreare un ambiente caldo e accogliente. Un sofà rivestito in stoffa è l’ideale soprattutto per chi ha esigenze di praticità e funzionalità, per la facilità di trattamento e pulizia, e perché il tessuto si adatta perfettamente a tutte le forme e tipologie di divano e a tutti gli stili della zona giorno.

    I divani in tessuto hanno il grande pregio di offrire una varietà di cromie, fantasie, e trame tessili che permettono una possibilità di abbinamenti ampissima. Confortevole e adatto a qualsiasi ambiente, un divano in tessuto può sicuramente ricreare una calda atmosfera di casa, a patto che si presti la massima attenzione alla scelta del tessuto e al colore più idoneo, che dovranno tenere necessariamente conto dello stile dell’abitazione.
    La scelta della stoffa per i divani va fatta innanzitutto tenendo conto del tipo di fibre e dei materiali che meglio si adattano alle esigenze del cliente. Le fibre naturali come cotone, lino, lana, velluto di cotone, pelle e seta sono più economiche, ma in genere sono anche meno resistenti e più difficili da mantenere perchè possono macchiarsi e logorarsi facilmente. I tessuti sintetici di nuova generazione sono invece più funzionali e durevoli, e hanno anche il plus di avere una superficie morbida e gradevole al tatto. Sicuramente va data la precedenza ai rivestimenti sfoderabili, poiché sono più facili da pulire ed eventualmente anche da sostituire.

    Ikea propone divani e poltrone in tessuto che offrono un comfort ottimale e hanno prezzi vantaggiosi.

    Perfetti per i momenti di relax, sono disponibili in tanti stili e colori, con rivestimenti in tessuto lavabili in lavatrice o a secco, le cui fodere vengono vendute anche a parte in modo da poter cambiare il look degli arredi quando si ha voglia di rinnovare il soggiorno.
    Azienda italiana che produce mobili di alta qualità e specializzata soprattutto in divani e sofà, Chateau D’Ax dispone di una collezione di arredi in tessuto per il relax ricca di modelli che possono arredare l’area living con uno stile moderno o contemporaneo, grazie alle tantissime idee di design declinate in questo senso, ma anche ambienti più classici e tradizionali.
    La catena italiana di negozi in franchising specializzata in divani, poltrone e complementi d’arredo Divani & Divani by Natuzzi, dispone di una collezione di divani in tessuto che si rinnova costantemente potendo attingere dall’ampia offerta Natuzzi sviluppata per oltre 123 diversi mercati nel mondo.
    Poltronesofà offre invece la possibilità ai suoi clienti di configurare sedute e tessuti a seconda del proprio gusto personale e delle proprie esigenze di spazio, e la gamma di colori risponde a tutte le richieste. Oltre alla bellezza viene anche dato molto valore alla praticità. Tutti i divani in tessuto sono, infatti, sfoderabili e lavabili facilmente.

    528

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CataloghiDivani & DivaniDivani Chateau d'AxDivani IkeaPoltronesofà

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI