Divani in stile shabby chic, per dare un tocco romantico al soggiorno

I divani in stile shabby chic arrederanno il salotto di casa con un tocco romantico dal fascino deliziosamente retrò. Ecco allora tante idee da cui prendere ispirazione.

[galleria id=”10045″]

I divani in stile shabby chic sono perfetti per conferire un tocco di romanticismo al soggiorno di casa. Lo stile shabby chic è un genere d’arredo dai toni deliziosamente retrò e tipicamente femminili. Tonalità chiare, fantasie floreali, elementi dal fascino campestre, mobili decapati rendono la casa un nido dolce e romantico. Per arredare il soggiorno secondo questo stile non possono assolutamente mancare i divani shabby chic, inseriti nella zona living accanto a vetrinette e tavolini da salotto dall’aspetto retrò. Ecco allora le idee per dare un tocco romantico al soggiorno.

Chi desidera arredare il soggiorno in stile shabby chic sceglierà mobili dal fascino vintage e dall’aspetto volutamente usurato. Lo shabby chic però è anche molto elegante e raffinato, proprio per questo potrete scegliere anche pezzi di design antichi da abbinare ai mobili decapè. L’effetto sarà davvero piacevole.

Per quanto riguarda la scelta dei divani potrete spaziare fra diversi modelli. Chi ama i pezzi d’antiquariato, ad esempio, potrà optare per divanetti con struttura in legno e rivestimenti floreali o nelle chiare tonalità neutre: l’accostamento di questi elementi con gli arredi shabby chic sarà davvero delizioso.

I divani in tessuto bianco o color panna sono particolarmente facili da inserire nel soggiorno in stile shabby chic. Scegliete la classica coppia di modelli a due e a tre posti oppure un divano lineare accostato alle poltrone. Le forme del divano non dovranno assolutamente essere troppo squadrate o geometriche ma anzi avranno linee morbide e ricurve. I divani saranno abbelliti da cuscini e coperte a piacimento. Sarà proprio con i cuscini che potrete sbizzarrirvi un po’ di più nella scelta dei colori e delle fantasie per personalizzare il vostro salotto shabby chic.

Chi ama di più le atmosfere campestri potrà optare per divani dalle fantasie floreali nelle delicate tonalità pastello di chiara ispirazione primaverile; chi invece predilige gli ambienti marittimi trarrà maggiore ispirazione dallo shabby marine, scegliendo divani a righe nelle tonalità del blu e del bianco; chi ha il coraggio di osare, fabbricherà da sé il divano shabby chic recuperando pallet e vecchi materiali, per dar vita a un mobile davvero particolare. Insomma lo shabby chic è unico nel suo genere ma tuttavia può essere interpretato secondo diverse chiavi stilistiche.

Impostazioni privacy