Divani in rattan: i modelli per l’estate 2017

I divani in rattan sono la scelta più indicata per chi è alla ricerca di mobili da giardino economici, resistenti, duraturi e versatili. Ecco i nuovi modelli da scoprire, per arredare l'outdoor secondo i propri gusti.

da , il

    I divani in rattan sono fra i mobili più apprezzati per arredare gli spazi esterni. Una delle caratteristiche che li rende così appetibili per il garden design è il prezzo, che è davvero economico. Inoltre il rattan, che è realizzato con il legno di una pianta asiatica, è molto resistente e duraturo, qualità da non sottovalutare quando ci si trova a dover arredare degli spazi soggetti agli agenti atmosferici e ai raggi del sole. Questo legno viene sottoposto a dei trattamenti di impermeabilizzazione, in grado di impedire che il materiale assorba l’acqua. Ecco allora i divani in rattan più belli per l’estate 2017.

    I divani in rattan sono fra i mobili da giardino più apprezzati. Il motivo? Questo materiale, oltre ad essere economico e resistente al contempo, è anche molto versatile dal punto di vista estetico e quindi facilmente inseribile in ogni contesto stilistico.

    Per arredare una veranda in stile country o shabby chic, i divani in rattan bianchi sono la scelta più indicata. Personalizzateli con cuscini con fantasie floreali o rigate e con tessuti leggeri in lino o cotone. Completate infine l’arredo con un tavolino in rattan, decorato con un bel bouquet di fiori freschi.

    I divani in rattan, negli ultimi anni, sono stati realizzati anche in tanti modelli dallo stile moderno, contraddistinti da linee squadrate ed essenziali e da colori decisi e audaci. Il motivo del successo del rattan è dato anche dal fatto che questo materiale non necessita di alcun tipo di manutenzione, una comodità non da poco per chi deve arredare degli spazi esterni.

    Salotto da giardino moderno in rattan
    Salotto da giardino in rattan bianco dallo stile moderno, composto da due poltrone, un divano e un tavolino dalle linee squadrate ed essenziali.

    I divani in rattan sono fra gli arredi più indicati per arredare il bordo piscina. Impermeabile e trattato con apposite cere, il rattan mantiene la sua bellezza a lungo nel tempo, risultando sempre elegante e di stile. Per il bordo piscina, i modelli in stile moderno sono i più apprezzati o in alternativa si può optare per i divani in rattan color naturale, così di tendenza adesso.

    Eleganti divani in rattan
    Per arredare il bordo piscina, si possono scegliere dei divani in rattan dal design contemporaneo, contraddistinti da linee morbide e sinuose.