Divani in Plastica Luminosi per il Giardino: un tocco di luce per il tuo inverno

Divani in Plastica Luminosi per il Giardino: un tocco di luce per il tuo inverno

I divani in plastica luminosi realizzati da Alberto Brogliato per PLUST, ecco i modelli più belli e di design

da in Arredamento, Designer, Sedie di Design
Ultimo aggiornamento:

    I divani in plastica luminosi sono delle sedute di grande design, prodotti in grado di arredare giardino e spazi esterni. Nate dalla creatività e dalla fantasia di Alberto Brogliato, che le ha realizzate per PLUST, queste sedute sono caratterizzate da forme avvolgenti, sinuose e confortevoli. I fori rotondi, inoltre, creano una luce soffusa che contribuisce a creare una situazione d’atmosfera accogliente e particolarmente adatta a spazi pubblici o anche alla spiaggia. Laureato in disegno industraiel, Brogliato per la poltrona Gumball, altra sua celebre creazione, ha ricevuto una mensione speciale al concorso “Young & Design” 2010.

    Tutti i divani e le poltrone sono costruite utilizzando un guscio bianco, che può cambiare colore, semplicemente variando la tonalità della sorgente luminosa. Il modello Airball Armchair è disponibile nei colori verde e grigio, mentre il sofà è acquistabile anche con effetti cromatici fucsia, gialli e rossi. E’ possibile equipaggiare entrambi i prodotti con kit luce outdoor o kit luce RGB.

    Derivati dalla famiglia Gumball, questi complementi d’arredo, creano un grande impatto scenico. Inoltre, la superfice forata dona loro una leggerezza inedita per questa tipologia di prodotti. In più, la struttura è completamente in polietilene, materiale molto resistente agli eventi atmosferici quindi ideale per uso esterno e da giardino.

    Il prezzo del divano è di 1.200 euro circa, mentre quello della poltrona varia dai 600 ai 900. L’idea dei divani luminosi nasce da un percorso di studi ed esperienze lavorative intraprese da Brogliato, sin da quand’era appena ventenne. Nato a Schio, in provincia di Vicenza, oggi questo promettente designer, oltre a collaborare con PLUST, lavora anche per Diamantini & Domeniconi. Lo scorso anno, in occasione di Promosedia 2012, il design contest dedicato alle sedute, ha presentato l’innovativa Eightbuttons con gambe in legno e compensato. Il prodotto ha raccolto grandi consensi tra gli addetti ai lavori, per cui sentiremo ancora parlare di questo artista.

    337

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoDesignerSedie di Design
    PIÙ POPOLARI