Divani in pelle: da Ikea a Doimo, la scelta giusta per il tuo salotto

Divani in pelle: da Ikea a Doimo, la scelta giusta per il tuo salotto

Divani in pelle, da Ikea a Doimo, i modelli più belli presenti nel catalogo delle aziende

da in Arredamento, Arredamento soggiorno, Divani Doimo, Divani Ikea
Ultimo aggiornamento:

    Scegliere tra divani in pelle Ikea o Doimo non è poi così complicato. Basta innanzittutto avere chiaro in mentre che uso si deve fare del sofà, il tipo di ambiente nel quale lo si vuole sistemare e ancor più il budget che si ha a disposizione. Ikea, si sa, propone complementi d’arredo a prezzi popolari, ma è anche vero che la multinazionale del low cost ha in catalogo prodotti per tutte le tasche. Per un divano in pelle Ikea si possono spendere dai 219 euro di un modello basic, ideale per una sala d’attesa ma anche per un piccolo salottino, agli oltre 1000 euro della serie Kivik, divani più imponenti e capienti, caratterizzati da sedute morbide e profonde.

    Quello che colpisce dei divani in pelle Ikea è il loro aspetto naturale, capace di essere conservato nel tempo. Le pelli, infatti, sono trattate per durare a lungo, sono resistenti e facili da pulire. I designer della multinazionale svedese hanno creato modelli di divano adatti ad ogni tipo di ambiente e stile. Molto classico lo Ystad, rivestito con fior di pelle morbida marrone scuro. Più moderno, forse anche perchè di un bianco brillante con struttura tubolare in acciaio, l’Arild, abbinabile anche al poggiapiedi e alla chaise-longue della stessa serie.

    Doimo, invece, ha voluto differenziare i prodotti, dividendoli in quattro grandi collezioni: classica, contemporanea, easychic e di design. Tra i pezzi classici più belli, c’è sicuramente il modello Alioth, disegnato da DS Design Studio. Prezzo 4000 euro circa.

    Un divano raffinato e molto elegante, poichè caratterizzato da una lavorazione capitonnè realizzata a mano. Doimo, a differenza di Ikea, mette a disposizione del cliente sofà dalle forme più sofisticate e originali. La collezione Urban, con penisole e ampie superfici orizzontali, è proposto insieme ad una serie di accessori personalizzabili. Bello e di grande design anche il Lumiere, destinato ad un piacevole comfort quotidiano. Un divano adatto a chi ama distinguersi, disegno da Piervittorio Prevedello.

    352

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoArredamento soggiornoDivani DoimoDivani Ikea
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI