Divani Ikea 2013: tutti i modelli del catalogo

Divani Ikea 2013: tutti i modelli del catalogo
  • Commenta
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

Catalogo Ikea Divani 2013

Quando si tratta di arredare il soggiorno, i divani Ikea sono tra le scelte più gettonate grazie alla capacità dell’azienda svedese di abbinare il comfort al design con un prezzo accessibile. Una combinazione particolarmente felice che ha determinato il successo dei prodotti Ikea su tutta la linea. Il catalogo 2013 non fa eccezione ed è disponibile sia in versione cartacea che online, oltretutto scaricabile grazie ad un’apposita app. Per aiutarvi nella scelta, ecco le novità riguardo ai divani.

  • Divano Soderhamn componibile
  • Divano Ektorp 3 posti
  • Divano Ektorp angolare
  • Divano Ektorp chaise-longue
  • Divano letto Karlstad
  • Divano Kivik chaise-longue

Tra i modelli più richiesti dell’azienda c’è senz’altro il morbidissimo Ektorp. Questo divano in tessuto, dalla linea classica ed elegante, si distingue soprattutto per i soffici cuscini imbottiti con materiali di alta qualità, per un relax assoluto. Alla versatilità dei colori si aggiunge la possibilità di cambiarli ulteriormente grazie alle federe estraibili e lavabili. Ektorp è disponibile come divano a due posti, ma anche in versione chaise longue o angolare e trasformabile in un comodo divano letto.

A proposito di must dell’azienda, impossibile non citare Karlstad, il divano letto dalle linee essenziali e moderne, anch’esso disponibile in diversi colori, comprese bellissime fantasie. Grazie alla struttura modulare, Karlstad è componibile a proprio piacimento e trasformabile in chaise longue singolo o doppio.

Lo stesso si può dire di Kivik, altro modello particolarmente riuscito per il design minimale e accurato al tempo stesso. Componibile, modulare, disponibile con o senza braccioli, Kivik è un divano che si presta a diverse soluzioni, dal singolo elemento alle versioni più ampie e chaise longue, per adeguarsi perfettamente alle esigenze di ciascuno. Molti i colori a disposizione, senza contare che Kivik è disponibile anche in pelle.

Se i divani in tessuto sono i più pratici quando si hanno dei bambini, grazie all’estrema praticità per il lavaggio, il divano in pelle garantisce una qualità duratura e un’estetica raffinata. Ikea, peraltro, offre anche una linea di prodotti specifici per pulire la pelle in modo semplice ed efficace. Tra i divani in pelle di Ikea, olte a Kivik, c’è il bellissimo Karlsfors, con schienale impunturato e morbido sedile in fior di pelle. Disponibile in diverse versioni, dai due posti alla versione angolare o chaise longue, Karlsfors è abbinabile alle omonime poltrone, per un soggiorno moderno e di sicuro effetto.

Semplice e lineare il modello Arild, mentre per chi preferisce forme più morbide e imbottite, Älvros o Ystad sono i divani ideali, al solito disponibili in diverse versioni. Modello in pelle anche per Klippan, divano storico dell’azienda con una linea assolutamente semplice e contemporanea, peraltro di facile manutenzione, disponibile anche nella versione in tessuto e in magnifici colori accesi.

Ampia scelta anche tra i divani letto, dal versatile Bedding alle linee classiche di Hegalund, passando per il minimalismo di Exarby o Lycksele. Per chi cerca una soluzione il più possibile economica, Solsta è il divano letto più indicato: confortevole, a due posti e a sole 129 euro! Se invece preferite una soluzione angolare, potete ricorrere a Oleby o a Manstad. due divani letto dalle simmetrie geometriche e disponibili in diversi colori.

In merito al design il vero campione è comunque Söderhamn. Questo divano dallo schienale sottile, disponibile anche nella versione con schienale alto, si distingue er un design di assoluta contemporaneità. La versatilità di Söderhamn è la vera novità di questo catalogo, con la versione angolare e componibile che lo rende perfetto per ogni spazio. Non lasciatevelo scappare!

605

Condividi questo articolo con i tuoi amici di Facebook

Mer 28/11/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici