Divani di design 2021: modelli di tendenza per la zona living stilosa

Vi presentiamo una serie di modelli di divani di design più belli, classici e particolarissimi tra le tendenze 2021, creazioni perfette per rendere funzionale e allo stesso tempo elegante il soggiorno. Scegliete i vostri preferiti tra divani moderni e iconici e fatevi ispirare per dare un nuovo stile al vostro living.

Vi state chiedendo quali sono i divani di tendenza nel 2021? Vi proponiamo una serie di modelli di design per arredare con stile la zona living. Dai più famosi e iconici come il divano a forma di labbra Gufram fino alle creazioni più moderne e interessanti per rendere elegante e confortevole il soggiorno. Fra divani moderni, tipologie componibili e versioni trasformabili in letto, scoprite con noi tutti i divani di design più belli in assoluto di tendenza nel 2021. Continuate a seguirci!

Divani di design famosi

Una casa arredata con gusto ha nella zona living il suo punto di forza. Ecco allora una serie di modelli di divani di design famosi che possono aiutare a trasformare l’ambiente e dare un tocco personale al salotto in cui rilassarsi o ricevere gli ospiti.

Divano Bocca Gufram

divano bocca gufram

Foto Shutterstock | andersphoto

Tra i divani iconici famosi in tutto il mondo, il divano Bocca di Gufram è quello che non passa mai di moda. Fu progettato da Studio 65 nel 1970 in edizione limitata, e con il tempo è diventato un’icona pop imprescindibile per chi ama i complementi d’arredo artistici. Ancora oggi il divano ispirato al quadro Il Volto Di Mae West del 1935 del surrealista Dalì è tra i prodotti più ricercati, amati e imitati del settore.

Divano Giò Natuzzi

divano gio natuzzi

Foto Natuzzi | Divano Giò

Il divano Giò by Natuzzi rappresenta l’essenza del design italiano. Le sue linee pulite, combinazione di materiali pregiati e proporzioni equilibrate risaltano in ogni zona giorno. È disponibile in un’ampia gamma di rivestimenti in tessuto e in pregiata pelle Natuzzi, per adattarsi al meglio ad ogni stile di arredamento.

Divano in pelliccia Opinion Ciatti

Divano in pelliccia Opinion Ciatti

Foto Opinion Ciatti | Linea Chummy Frizzy

Tra i divani di design particolarissimi, un posto di primo piano ha questa creazione di Opinion Ciatti. Si tratta di un modello in pelliccia sintetica bianca che si adatta bene a tutti i contesti dallo stile un po’ informale. La linea è Chummy Frizzy e si compone di divani e pouf per un soggiorno perfettamente coordinato.

Divani di design moderni

Con le linee eccentriche o dai colori inusuali, i divani di design moderni rappresentano la scelta perfetta per chi vuole esprimere il proprio stile personale attraverso la scelta del salotto. Ecco alcune proposte da catalogo.

Divano Giramondo by Giannetti

Divano Giramondo di Giannetti

Foto Giannetti | Divano Giramondo

Un altro modello di divano di design di tendenza per il 2021 è Giramondo di Giannetti, una tipologia dallo stile estremamente minimal, con base rotonda e dettaglio sferico centrale. I vari elementi compositivi sono contraddistinti anche da cromie diverse e insieme compongono un divano inseribile in ogni contesto.

Divano libreria Woodman

Divano moderno Woodman

Foto Woodman | Divano libreria

Fra i divani di design moderni notiamo anche questo modello firmato Woodman. Si tratta di un imbottito in tessuto a due posti, con rivestimento grigio e struttura in legno con vano a giorno per le riviste.

Divano Riva 1920

Divano in pelle Riva 1920

Foto Rica 1920 | Divano Patmos

Riva 1920 presenta Patmos, un divano che unisce la morbida pelle con inserti in legno massello. I blocchi in legno sono progettati per essere utilizzati come pratici porta riviste e allo stesso tempo, per conferire maggiore eleganza al soggiorno in stile moderno.

Divano Ikea a tre posti

Divano in pelle Ikea

Foto Ikea | Divano Kivik

Fra i modelli di divani di design di tendenza nel 2020 non possiamo dimenticare le creazioni del leader dell’arredamento low cost. Da Ikea, troviamo Kivik, disponibile in rivestimenti colorati per ogni esigenza, con imbottitura in memory foam che si adatta perfettamente al contorno del corpo, offrendo un ottimo comfort di seduta. Inoltre, la fodera è lavabile e sostituibile per dare al divano nuova vita, ogni anno che passa.

Divano The Traveler Roche Bobois

Divano Roche Bobois di design

Foto Roche Bobois | Divano The Traveler

The Traveler, una creazione Roche Bobois è un divano moderno con schienale dalla forma avvolgente e struttura in alluminio verniciato a polvere. Cuscini imbottiti in bianco, grigio e azzurro, completano l’estetica ricercata di questo divano di design.

Divano di design Alias

Divano Alias di design

Foto Alias | Divano Eleven High Back Privacy

Nella lista dei divani di design 2020 da non perdere, annoveriamo anche una tipologie più estrosa, con schienale altissimo. Si tratta di Eleven High Back Privacy, un modello componibile firmato Alias che garantisce il massimo dell’intimità, grazie alla sua struttura avvolgente.

Divani letto di design

I divani letto di design uniscono all’estetica ricercata anche il comfort di un posto letto in più quando è necessario accogliere all’improvviso per la notte i nostri ospiti.

Divano Maisons du Monde Berlin

Divano Maisons du Monde Berlin

Foto Maison du Monde | Divano Berlin

La linea Berlin firmata Maisons du Monde consiste in un comodo divano trasformabile, disponibile con rivestimento in pelle anticata marrone o nera, capace di coniugare il confort di un vero e proprio letto con un elegante senso estetico. Questo divano Maisons du Monde può essere aperto con facilità rimuovendone i cuscini, pertanto è ideale sia per i monolocali che per offrire un posto letto agli ospiti.

Divano B&B Italia di design

Divano B&B Italia

Foto B&B Italia | Divano Edouard

Fra i divani B&B Italia riconosciamo modelli versatili come Edouard, la versione in tessuto con chaise longue, dal forte appeal estetico e funzionale. Parliamo di una tipologia che permette di creare aree relax facili da adattare ai gusti e alle esigenze personali.

Divano Calligaris Lounge Mix

Divano Calligaris Lounge Mix

Foto Calligaris | divano Lounge mix

Moderno e bicolor è Lounge Mix di Calligaris, il modello componibile in tessuto con seduta trapuntata. Il brand propone un rivestimento in grigio e blu e una forma particolarmente rigorosa.

Cuscini di design per divani

La scelta dei cuscini di design per i divani è fondamentale per dare al salotto quel tocco in più. Non sono soltanto accessori indispensabili per il comfort, ma ci permettono di rinnovare frequentemente lo stile di tutto l’arredamento.

Cuscini Westwing Now

cuscini design westwing

Foto Westwing | Cuscino arredo Monty

Ecco Monty, un cuscino di design firmato Westwing Now con decorazione e struttura grafica a nido d’ape. Morbido e confortevole, con cerniera nascosta.

Cuscini Natuzzi

cuscini di design magnagrecia natuzzi

Foto Natuzzi | Cuscino arredo Magna Grecia
Il cuscino Magna Grecia by Natuzzi in raso di cotone si ispira al fastoso soffitto ligneo con cassettoni dorati esagonali, tipico delle chiese barocche del Salento. Perfetto per impreziosire il divano di casa.

Cuscino fiocco Maison du Monde

cuscino fiocco

Foto Maison du Monde | Cuscino Croff
Trendy e allegro, il cuscino Croff di Maison du Monde attirerà gli amanti degli oggetti di design fuori dal comune. È composto da tubi di tessuto, imbottiti e annodati, che formano un morbidissimo fiocco, perfetto per arredare e trascorrere ore ed ore sul divano in perfetto relax.

Potrebbe interessarti anche

Impostazioni privacy