Divani da esterno: i modelli più resistenti ed eleganti per l’outdoor

I divani da esterno sono il complemento d'arredo ideale per creare una zona relax nell'outdoor. Ecco allora i modelli più belli proposti dai brand del settore, come Maisons du Monde e Ikea, realizzati con i materiali più svariati, dalla resina al rattan fino al modernissimo alluminio.

da , il

    I divani da esterno sono fra gli elementi d’arredo indispensabili per creare delle aree relax in giardino o negli altri spazi outdoor della casa, dal balcone alla veranda, dal terrazzo al cortile. Grazie ai divani da giardino sarà possibile creare nello spazio esterno dei veri e propri salotti all’aria aperta, dove accogliere gli amici durante le calde serate estive. Chi ha quindi la fortuna di possedere un outdoor abbastanza ampio, potrà decidere di arredarlo con i divani da esterno, completando l’arredo con un tavolino e qualche poltrona da giardino. Ecco allora i modelli più resistenti ed eleganti per l’outdoor e i consigli di garden design per completare l’arredo del giardino.

    I divani da esterno sono un elemento irrinunciabile per l’arredo dell’outdoor durante la bella stagione. Se avete un grande giardino, scegliete un angolo intimo e appartato dove poter creare una zona relax, da arredare con uno splendido salottino da esterno. I divani da giardino, proposti dai vari brand del settore, vengono proposti in tanti materiali, stili e colori differenti. Scopriamo allora quali sono i più belli di quest’anno.

    Fra i divani da esterno Ikea, del nuovo catalogo, troviamo il modello Mastholmen, un divano da esterno in rattan fatto a mano da un artigiano esperto, che si distingue per il design sobrio dal fascino vagamente esotico. Bellissimi e pratici anche i divani componibili da giardino Ikea della serie Applaro/Hallo, che possono essere composti a piacimento per arredare i giardini in stile moderno, secondo le proprie esigenze.

    Fra i divani da giardino Leroy Merlin, spiccano quelli della nuova linea Sardegna. Si tratta di un Coffee set in alluminio bianco, composto da un tavolino rettangolare con piano in vetro, due poltrone e un divanetto con cuscini inclusi. Chi è alla ricerca di divani da esterno economici potrà scegliere fra questi proposti da Ikea e Leroy Merlin.

    I divani da esterno Maisons du Monde vengono proposti in tanti stili e materiali differenti. Fra i divani da esterno in rattan, spicca il modello rotondo St Tropez, completato da morbidi cuscini nelle tonalità del grigio scuro.

    Divani da esterno in rattan Maisons du Monde
    La collezione di divani da esterno St Tropez, proposta da Maisons du Monde, è la soluzione d’arredo perfetta per valorizzare un terrazzo o un giardino con una nota elegante e moderna.

    Fra i divani da esterno in resina della collezione giardino Maisons du Monde, spiccano invece quelli della linea Feroe, dei divani dalla forma compatta ed essenziale, adatti ad arredare qualsiasi contesto.

    Se siete alla ricerca di salottini da giardino economici troverete invece tanti prodotti interessanti nel catalogo dedicato all’outdoor di Conforama.