Divani Bidoun da Traffic

Divani Bidoun da Traffic

Traffic ha realizzato una serie divani che si ispirano al Medio Oriente: Bidoun

da in Complementi d'arredo, Divani & Salotti, Sedie di Design, Tessuti per Arredamento
Ultimo aggiornamento:

    Traffic è lo studio di design di Dubai che ha realizzato una serie di curiosi e simpaticissimi divani che si ispirano al mondo dei nomadi beduini del Medio Oriente: Bidoun.

    Bidoun è il nome della collezione di sedute ideate dalla designer Katrin Greiling dello studio di design Traffic.

    Per realizzare queste sedute la designer ha utilizzato come fonte di ispirazione l’arredamento e lo stile di vita delle popolazioni nomadi beduine per lo sviluppo di un’interpretazione contemporanea delle tradizionali sedute arabe.

    Il divano è costituito semplicemente da diversi materassi impilati su di una base fissa arricchiti da tessuti che richiamano i colori e le consistenze di quelli utilizzati dai beduini per realizzare le loro tende.

    L’altezza della seduta può essere facilmente regolata con l’aggiunta o rimozione di materassi mentre l’aspetto può essere cambiato aggiungendo materassi e tessuti in grado di formare sedute con comodi e morbidi schienali.

    Con questo comodo sistema di impilamento è facile realizzare il divano più adatto per le proprie esigenze estetiche e di arredamento.

    Si può infatti giocare creando simpatiche combinazioni di tessuti dai colori e fantasie diverse oppure dai colori più sobri in tinta unita.

    I divani Bidoun sono comodissime sedute, morbide e rilassanti quanto un letto e in grado di arredare in modo informale il salotto creando un ambiente arabeggiante che richiama viaggi e luoghi lontani.

    Alla collezione Bidoun appartengono anche comodi pouff e originali tavolini che saranno presentati, insieme ai divani della collezione di cui vi abbiamo parlato, in occasione dell’evento ArtPark all’ArtDubai 2009.

    321

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Complementi d'arredoDivani & SalottiSedie di DesignTessuti per Arredamento
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI