Divani a due posti: soluzioni di design e salvaspazio

I divani a due posti arrederanno con stile un soggiorno piccolo ma anche il corridoio o un angolo della zona giorno. Ecco i modelli più belli per la tua casa.

[galleria id=”8871″]

I divani a due posti sono la soluzione ideale per chi non ha molto spazio a disposizione ma non vuole comunque rinunciare a una seduta confortevole. I brand d’arredamento propongono modelli per tutti gli stili e per tutte le tasche. Starà a te decidere quello che meglio corrisponde alle tue necessità. Ecco allora le soluzioni di design e salvaspazio per la tua casa.

I divani a due posti arrederanno con stile anche un soggiorno piccolo permettendo in ogni caso tutto il comfort di un divano grande. I rivestimenti in tessuto sono informali, pratici da lavare e disponibili in tutte le fantasie e tonalità, l’ideale per chi ama rinnovare il salotto ai cambi di stagione, senza spendere troppo.

I divani a due posti in pelle sono eleganti e raffinati. Arrederanno i soggiorni classici o quelli in stile abbinati a poltrone o a divani più grandi dello stesso modello. I divani a due posti in pelle contemporanei presentano forme essenziali d’ispirazione minimalista. Questi modelli andranno benissimo anche in anticamere per accogliere gli ospiti.

Trattando i divani a due posti non si può escludere il modello Le Coccole di Mimmo, così avvolgenti, deliziosamente componibili, adatti agli spiriti giovani.

Le misure divani a due posti variano in base ai modelli. Non pensare infatti che siano tutti monodimensionali, ce ne sono di più grandi e di più piccoli permettendo un ampio spettro di scelta.

Spesso i brand d’arredamento propongono i divani a due posti in abbinamento a quelli più grandi per rendere l’arredamento del soggiorno più completo e funzionale possibile. Un elemento a contrasto netto parlerà dei tuoi gusti in base al tuo colore preferito e vivacizzerà l’ambiente.

I divani a due posti possono caratterizzare un piccolo angolo della casa rendendolo piacevolmente romantico e retrò. Parliamo in questo caso di un biposto in stile gustaviano, ideale per gli amanti dello stile shabby chic, che prediligono le tinte pastello e le classiche righe.

Negli ambienti più chic dominerà la scena un divano a due posti con pelle trapuntata effetto capitonnè, magari in un colore di tendenza se non hai paura di osare. L’effetto cool è garantito!

Non trascurare il terrazzo con un bel divano a due posti in vimini o rattan, sa tanto di estate e con una serie di bei cuscini diventerà comodo e stiloso.

Impostazioni privacy