Dimensioni importanti per la lampada Pipe di Foscarini e Diesel

Pipe è l’interpretazione firmata Diesel della classica lampada a paralume, che diventa protagonista della scena grazie alle sue dimensioni importanti e al “vestito” che indossa

[galleria id=”4737″]Pipe è l’interpretazione firmata Diesel e Foscarini della classica lampada a paralume, che diventa protagonista della scena grazie alle sue dimensioni importanti e al “vestito” che indossa. Un ‘fuoriscala’ dalla forma pura che si ispira alle tubature a vista delle fabbriche, ingentilite dall’impiego del tessuto che la riveste e che la trasforma in una lampada dalle forme morbide ed eleganti. In materiale è un Dirty Linen, un lino grezzo e sbiancato, che fa emergere tutto il know-how di Diesel legato al mondo del jeans. La versione più chiara e naturale crea un effetto luminoso elegante e d’impatto grazie alla particolare texture del tessuto.

Nella versione più scura invece, il tessuto è messo in risalto grazie alla particolarità di un decoro molto sofisticato: la Rubber Print, una stampa serigrafica a cilindro, in cui la tipologia di inchiostro utilizzato conferisce un effetto gommato. Si crea così un mix di lino naturale e gomma artificiale, due opposti che vivono insieme caratterizzando fortemente il modello. Anche l’effetto luminoso risulta molto suggestivo: la stampa, particolarmente densa alla base, si dirada mano a mano verso il diffusore, permettendo ad una luce calda di diffondersi delicatamente nello spazio.
 
Pipe è proposta in tre dimensioni – due versioni da terra e una da tavolo – ed è ideale sia in ambito domestico che contract, anche all’interno di spazi molto grandi. Pipe corrisponde perfettamente allo stile Diesel, uno stile d’impatto e con forte personalità che osa stupire con un tocco di originalità mai fuori luogo.
 
La lampada Pipe, mostrata in anteprima al Salone del Mobile di Milano 2011, è l’anima rock della luce, come dicono Diesel e Foscarini.

Impostazioni privacy