Devon&Devon: le ultime innovative proposte per la sala da bagno

Devon&Devon presenta al Salone del Mobile una linea di complementi d'arredo bagno eleganti che richiamano lo storico

Vasca Admiral by Devon e Devon
L’azienda propone un ambiente bagno decisamente caratteristico per il suo stile inconsueto ai giorni nostri, ispirato all’elegante ed aristocratica cultura europea, coi suoi evidenti richiami al passato, quasi fosse un design inalterato dal tempo e dalle mode, fermo dentro una sua assoluta originalità storica d’antàn. Una sala da bagno disegnata ed interpretata quasi fosse composta con pezzi antichi e storici, attualizzati però dall’attenzione per le esigenze di funzionalità e comfort moderno e dalle avanzate tecnologie di realizzazione. Questo è Devon&Devon, marchio che nasce per riproporre una sala da bagno ispirata alle atmosfere e al gusto che caratterizzava il periodo che inizia con l’epoca vittoriana fino alla prima metà del novecento.

Linee ricercate, antiche ed elaborate, per un gioco di forme sensuali. Accostamenti materici differenti e finiture di pregio. Il design di quest’azienda è inconsueto da trovare eppure risulta sempre essere innovativo nella sua più classica forma: i classici sono intramontabili.

Ma quale direzione sta prendendo il design della sala da bagno quest’anno secondo Devon&Devon?

L’azienda ha pensato, creato e prodotto negli anni una vasta gamma di arredamento per il bagno, completa e correlata di prodotti senza tempo da introdurre in un’ambiente con arredamento affine e quindi in un contesto classico o da collocare come elemento iconico e contrapposto in contesti moderni dal design contemporaneo e minimal.

Le proposte di Devon&Devon per pareti e pavimentazioni
Prestige Marble, la pavimentazione by Devon e Devon
La ceramica, intesa come materiale, gioca un ruolo fondamentale nelle realizzazioni. Sono un esempio i pavimenti ed i rivestimenti verticali per le pareti. La ceramica viene proposta e utilizzata in versione finemente smaltata ed ispirata al bugnato in pietra tipico dell’architettura classica di molte facciate del ‘400. L’ambiente assume così un aspetto elegantemente raffinato e ricco, carico di richiami storici di una delle epoche più fiorenti in Italia.

Ogni elemento proposto è stato realizzato per rendere la pausa personale che ci prendiamo all’interno della sala da bagno, il più rilassante e personale possibile, in linea con la filosofia della maison Devon & Devon.

Presa in considerazione per l’ambiente non è solo la parete ma anche la pavimentazione. Prestige Marble fa parte della collezione di pavimenti in marmo: connubio di stile ed eleganza. Pavimento realizzato di grandi dimensioni, lavorato con la tecnica del taglio ad idrogetto consentendone una precisione millimetrica ed un’ accuratezza nella realizzazione degli intarsi. Vengono proposti giochi formali quali arabeschi, disegni floreali e geometrici per un motivo infinito, creando effetti decorativi che donano grande prestigio. La combinazione cromatica del fondo in marmo Nero Marquinha si contrappone con il disegno ad intarsio, sempre in marmo, Crema Marfil, ma la varietà di disegni e combinazioni nei marmi è ampia: dal Bianco Carrara, Light Cinder Grey, Dark Emperador e Light Emperador.

Presentate al Salone del Mobile: le vasche da bagno
Vasca Regal by Devon e Devon
Come si è visto durante il Salone del Mobile di Milano, la vasca da bagno gioca quest’anno un ruolo centrale nel design. Non solo per l’infinita varietà di proposte e stili ma soprattutto per la collocazione: centrale e regale all’interno della stanza. In linea con la nuova tendenza proposta, il modello Regal, storico pezzo dell’azienda, si veste quest’anno di colori, finiture e smalti particolari: questa è la nuova collezione Colors Collection by Devon&Devon. La vasca in ghisa cambia aspetto, ma non forma, con 210 tonalità di colore tra cui scegliere, che ne rivestono l’esterno per accentuarne un personalità che potremmo definire forte e prepotente andandosi a collocare come fulcro della zona bagno.

La collezione , come detto, vanta 210 smalti idrodiluibili e matt dedicati a tutte le vasche in ghisa delle varie linee: per personalizzare con estrema unicità l’ambiente bagno.

Il design retrò dell’azienda si trasforma in una serie di suggestive proposte come per esempio un altro dei modelli cult: la vasca in ghisa Admiral che si trasforma per mezzo di una nuova versione dai riflessi ramati e luminosi sull’esterno grazie ad una speciale verniciatura dai riflessi mutevoli a seconda di illuminazione ed orario (se la luce è solare). I piedini sono il modello Eagle in finitura “rame antico” e la rubinetteria coordinata è la Coventry da bordo vasca. Disponibili sono anche le versioni Iron Effect, come dice il nome “ad effetto ferro” ed piedini proposti a completare, sono ancora il modello Eagle con finitura in alluminio naturale.

La vasca Regina invece, dal design riconducibile ai primi del ‘900, realizzata in ghisa con interno smaltato, si distingue dalle “sorelle” e dalle altre proposte per lo schienale rialzato da un solo lato e quindi non simmetrico, più ampio, andando a creare maggior comfort durante l’utilizzo. Le linee, avvolgenti e sinuose dell’esterno, hanno una finitura grezza per mezzo della verniciatura applicata, che può essere realizzata in tutti i colori della collezione smalti idrodiluibili della linea. I piedini, non a caso, sono modello Decò (epoca artistica dei primi del ‘900) in finitura d’alluminio lucido e la rubinetteria è la Coventry e va a completarne il design. Le versioni inoltre disponibili per completarne il disegno, son i modelli Copper Effect e Iron Effect, che hanno una verniciatura esterna effetto metallizzato ed i piedini abbinati.

Le ispirazioni e l’impronta del marchio
Vasca Regina By Devon and Devon
La linea bagno Devon&Devon, nata nel 1989 è oggi sinonimo di estetica senza trascurarne la funzionalità, bellezza senza dimenticarne il comfort, il tutto corredato dall’utilizzo dei migliori materiali soprattutto con una ricerca ed una cura dei dettagli che più di tutti hanno un ruolo determinante per il design dal gusto revival. I concept così ricchi ed elaborati, si ispirano al passato. La stanza da bagno si trasforma in un momento personale reso unico dalla mente del progettista che assemblerà il nuovo e moderno con i pezzi dal design antico ispirati alla più alta e raffinata tradizione europea, resi costantemente innovativi dalla continua ricerca di Devon&Devon.

Impostazioni privacy