Devon&Devon arredo bagno pre-collezione 2013 [FOTO]

da , il

    Devon&Devon, anche per il prossimo anno, propone arredo per sale da bagno decisamente retrò. Le lussuose proposte della pre-collezione 2013 sono in stile ‘Colazione da Tiffany’, vestite di bianco e nero, un contrasto forte e chic. Il marchio ha realizzato dei pezzi per il bagno legati, l’uno all’altro, dall’eleganza e dalla funzionalità.

    Devon&Devon, dopo le innovative proposte 2012 pensate per il bagno, torna con nuove creazioni. Questa volta si ispira al mondo del cinema e attinge a piene mani da un grande classico: Colazione da Tiffany. La raffinatezza di Audrey Hepburn, gli elementi di arredo della sua piccola casa, fungono da base per le creazioni d’arredo per il bagno di Devon&Devon. Difatti, proprio il divanetto sul quale l’attrice si adagiava nel film, rappresentato in numerosi e famosissimi poster, ha ispirato la creazione della vasca Draycott.

    La vasca in questione è stata, innanzitutto tagliata a mano, ha la parte interna in ghisa smaltata, mentre la parte esterna è stata verniciata, dopo essere stata preparata con un primer bianco, con gli smalti della linea Colors Collection. I piedi hanno uno stile decisamente decò e sono disponibili in diverse finiture: in alluminio lucido, alluminio naturale, smalto bianco e oro chiaro.

    Il tocco ‘comfort’ è affidato ai cuscini, che sono stati scelti direttamente dal catalogo di Home Boutique di Devon&Devon.

    Un bagno di lusso, per definirsi tale, necessita di una sontuosa vasca. Ecco che Devon&Devon presenta la vasca President, parte della pre-collezione 2013, un vero e proprio gioiello all’interno di una sala da bagno. I bassorilievi e le incisioni catturano subito lo sguardo di chi osserva questo lussuoso elemento di design. La vasca President è un blocco unico che ricorda molto un monumento classico. È caratterizzata da linee pulite e sofisticate, importanti, proprio come il nome che le è stato conferito. La vasca President di Devon&Devon è stata realizzata in White Tec, una miscela di ottima qualità che rispetta, peraltro, l’ambiente. Il color scelto per questo pezzo di design è il crema, molto più sofisticato del classico bianco laccato. Posta accanto a una parete o in posizione angolare, la vasca pregiata di Devon&Devon sarà l’elemento chic che renderà più esclusivo il vostro bagno.

    Tra le nuove proposte per il 2013 il marchio propone anche un mobile di design porta lavabo, anch’esso in stile decò. Il mobile è caratterizzato da finiture laccate e dal contrasto alternato da bianco e nero. Ad esso è legato lo specchio Vogue in legno laccato, caratterizzato da una doppia cornice bicolor, ovviamente black&white.