Design Week 2017 a Milano: tutto quello che c’è da sapere

Torna la Milano Design Week 2017, con tanti eventi imperdibili che dovete segnarvi in agenda.

da , il

    Design Week 2017 a Milano: tutto quello che c’è da sapere

    Torna la Design Week 2017 a Milano: scoprite tutto quello che c’è da sapere per non perdere nemmeno un evento tra quelli proposti in queste giornate. Durante il famoso Salone del Mobile, la città lombarda diventa un vero e proprio palcoscenico, dove gli artisti di tutto il mondo, i creativi e i designer, offrono degli spettacoli impagabili. La Design Week di Milano è caratterizzata da una serie di eventi collaterali che attireranno la vostra attenzione. Ecco tutto quello che c’è da sapere, per partecipare a una delle manifestazioni globali più belle e affascinanti del mondo.

    Salone del Mobile 2017

    La Design Week si svolge nelle date del Salone del Mobile di Milano 2017, ovvero dal 4 al 9 aprile. Si tratta di una grande manifestazione collaterale, che racchiude tantissimi eventi ai quali vi suggeriamo di partecipare. Oltre ai padiglioni, che si trovano a Fiera Milano, a Rho, dove le più grandi aziende del mondo, italiane ed estere, espongono le loro ultime novità, anche molte zone della città si animeranno sotto la guida dei più grandi designer, architetti e brand di arredamento di tutto il mondo. Tutto questo è la Milano Design Week, la settimana più cool dell’anno.

    Fuorisalone 2017

    Dal 4 al 9 aprile la Design Week di Milano animerà tutti i distretti del Fuorisalone. Assisteremo a sperimentazioni ed esibizioni inaspettate, come quelle che prenderanno vita nella zona di Ventura Lambrate, vedremo le novità che animeranno il Brera Design District 2017, che è giunto alla sua ottava edizione, e non mancheranno una serie di eventi durante la Tortona Design Week, altra zona che promette una serie di momenti davvero unici.

    Milano Design week 2017: le zone del Fuorisalone

    La Design Week 2017 di Milano racchiude tutte le zone del Fuorisalone. Ci sono quelle più famose, come Brera Design District, che quest’anno proporrà il gioco come filo conduttore dei tanti eventi in programma; Ventura Lambrate + Centrale, che in occasione del Salone del Mobile di aprile ha ampliato i suoi confini, comprendendo anche la zona della Stazione centrale; e Tortona Design week, che tra i momenti più imperdibili questa volta propone 2017 TIME to COLOR!, tema che caratterizzerà la serata di SUPERDESIGN SHOW presso Superstudio. Tra i quartieri del Fuorisalone 2017 ci sono anche Isola Design, famosa per il suo Bosco Verticale, Porta Venezia in Design, 5 Vie e San Babila.

    Design Pride 2017

    Anche quest’anno, in occasione della Design Week di Milano, torna il Design Pride 2017. Dopo il grande successo della scorsa edizione, la festa pop promette di riscaldare i cuori di tutti i curiosi e i turisti che si troveranno nella città lombarda durante le date del Salone del Mobile. Il Design Pride è un corteo di carri allegorici, che animerà il distretto di 5 Vie mercoledì 5 aprile dalle ore 18. Il gran finale è, ancora una volta, previsto nell’iconica Piazza Affari. Questa manifestazione è promossa da Seletti, YOOX e Wunderkammer. Oltre a essere un evento insolito e stravagante, il Design Pride 2017 del Fuorisalone è anche una vetrina per tutti i giovani creativi che vogliono mostrare i loro progetti. Al termine della sfilata dei carri, ci sarà una grande festa alla quale potranno partecipare tutti e che è uno dei momenti più belli e attesi del Design Week 2017 di Milano.