Design Hotel in Europa: la classifica dei primi 5 [FOTO]

Scoprite quali sono i cinque più belli Hotel di Design in Europa

Design Hotel Europa

Design Hotel Europa

Costruzioni eccentriche, creative, giovani, progettate da archistar o nati dalla creatività di artisti emergenti, di Design Hotel in Europa ce ne sono a bizzeffa. Veri e propri gioiellini dell’ospitalità, nei quali il comfort e la cura dei clienti sono una specie di missione. Alberghi con suite meravigliose dalle forme e dai colori più disparati, con piccoli centri benessere, Spa personali e servizi di ogni tipo, costruzioni site in città che non ha certo bisogno di presentazioni. E allora dopo il salto la classifica dei primi 5 Design Hotel in Europa.

Hotel Roomz a Vienna

Facciata Hotel Roomz a Vienna

Al primo posto l’Hotel Roomz di Vienna. Un hotel moderno, perfetta unione tra particolarità e qualità. Costruito nel 2007, è stato parzialmente restaurato nel 2012. Quattro piani ospitano 152 camere, suddivise in 4 tipi corrispondenti a 4 colori: rosa, verde, marrone e blu. La particolarità è che tutto all’interno della stanza ha lo stesso colore.

Hotel Bloom a Bruxelles

Hotel Bloom Bruxelles

Segue l’Hotel Bloom, sito a Bruxelles. Un albergo a poco meno di 200 metri dalla stazione della metropolitana Botanique, un edificio elegante che ospita 305 camere, tutte decorate da dipinti e quadri di artisti del design. Al suo interno il ristorante SmoodS, uno stravagante mix di stile tra Safari e Sixtees, un accostamento improbabile all’apparenza, ma di grande effetto. Nel menù piatti stagionali e specialità locali.

Alexander Museum Palace a Pesaro

Alexander Museum Pesaro

Lascia davvero senza fiato l’Alexander Museu Palace di Pesaro, più che un hotel un autentico museo. Un edificio che porta la firma dei più grandi artisti del nostro tempo, chiamati e decorarlo in ogni sua stanza, quasi come fosse una galleria d’arte. Ogni dettaglio, dall’ingresso all’arredamento interno, sono il risultato dello sforzo del suo creatore. I corridoi, le sale, la piscina sono opera di 25 artisti. Tra gli altri: Giò Pomodoro, Mimmo Paladino, Floriano Ippoliti, Gino Marotta, Simon Benetton.

Hotel Pavillon Nation a Parigi

Hotel Pavillon Nation Parigi

Uno stile sobrio e moderno caratterizza il Pavillon Nation, hotel collocato nel centro di Parigi. Ampi tappeti, finestre panoramiche, linee chiare e strutture in acciaio in un ambiente semplice e accogliente lo caratterizzano pienamente, rendendolo il posto ideale per un soggiorno nella capitale francese. Le camere eleganti e raffinate, sono spaziose e dotate di comfort di prima classe.

Hotel Room Mate a Madrid

Hotel Room Mate

Infine l’Hotel Room Mate a Madrid. Una perla contemporanea, brillante e cosmopolita. Luci, graffiti, ampi spazi aperti e luminosi caratterizzano le 74 camere che propongono un concetto di soggiorno d’avanguardia, all’insegna del design esclusivo ed originale. E poi le suites con tutti i comfort per una vacanza all’insegna del relax e anche del lusso.