Design Hotel con Spa: i più belli in Europa

Gli hotel di design che oltre ad una progettazione per mano di designer e architetti di fama mondiale offrono anche il comfort e l'esclusività di centri benessere all'avanguardia

[galleria id=”10923″]

Dalla Germania alla Spagna passando per l’Italia, ecco i design hotel con Spa fra i più belli in Europa. Progettati, arredati e decorati dai designer e architetti più capaci del mondo, non sono alberghi comuni, ma ognuno offre un’interpretazione personalizzata del concetto di ospitalità. Dalla struttura architettonica agli spazi indoor, scopriamo le strutture ricettive con centro benessere caratterizzate da ambienti ricercati e che hanno dato spazio all’originalità e al design.

Fra le meravigliose Alpi Svizzere, l’HUUS Gstaad di Saanen è un design hotel concepito come un classico chalet alpino svizzero ma dotato di tutti i moderni comfort. Ridisegnato dall’architetto e designer norvegese Erik Nissen Johansen, propone camere calde e accoglienti progettate utilizzando materiali tradizionali ma con tocchi moderni. La struttura di sette piani si affaccia su un ambiente pittoresco con una fantastica vista panoramica sulle montagne circostanti, che l’architetto ha enfatizzato ancora di più ampliando le aperture finestrate.

HUUS Gstaad

Immerso tra le montagne del Verwall, anche l’Hotel Zhero – Ischgl/Kappl è un design hotel con Spa progettato con l’obiettivo di integrsi con il paesaggio naturale circostante. Dalle aree comuni alle stanze, ogni elemento è stato concepito seguendo i dettami del green design ma mescolati con complementi moderni. Progettato dallo studio Jäger Architektur, vede arredi firmati Bottega Veneta e Minotti, ed elementi per il bagno forniti da Zucchetti – Kos.

Hotel Zhero - Ischgl/Kappl

Ristrutturato completamente nel 2009, anche il The Mandala Hotel a Berlino è un design hotel che vanta interni eleganti e moderni con arredi e finiture di alta qualità come le pregiate tende in seta, i pavimenti in legno di ciliegio e gli oggetti decorativi appartenenti all’antiquariato cinese.

The Mandala Hotel

In Italia, il C-Hotel & Spa a Cassago Brianza vicino a Lecco è un design hotel realizzato seguendo le regole della bioarchitettura. Dal design moderno, vanta ambienti in cui non sono presenti sostanze inquinanti neanche negli arredi e un sistema di climatizzazione che permette un comfort corporeo ad hoc.

C-Hotel & Spa

Originale ed affascinante il Pedras Salgadas Spa & Nature Park a Bornes de Aguiar in Portogallo, una novità architettonica disegnata dall’architetto Luis Rebelo de Andrade costituita da eco-strutture prefabbricate perfettamente integrate nel verde. Ristrutturato dall’architetto Alvaro Siza Vieira, anche il centro termale annesso alla struttura ricettiva offre uno spazio di ineguagliabile fascino.

Pedras Salgadas Spa & Nature Park

Impostazioni privacy