Design e qualità: il bagno secondo Rifra [FOTO]

Rifra, azienda italiana leader nel settore bagno, ha presentato al Salone del Mobile novità che riguardano mobili, lavabi free standing, vasche e accessori

[galleria id=”5651″] Da quando il design è entrato nell’ambiente bagno, la stanza della casa dedicata al benessere ha acquisito un grande valore contemporaneo di stile ed eleganza. A testimonianza di questo Rifra, azienda che da oltre quarant’anni è un punto di riferimento internazionale del settore, ha presentato al Salone internazionale del Bagno presso il Salone del Mobile 2012 importanti novità. Novità sia nei prodotti che nelle finiture inedite che hanno un obiettivo comune: reinterpretare l’ambiente bagno.

Il bagno secondo Rifra
Immagini 077

La sperimentazione dei materiali, la meticolosa accuratezza delle finiture e la continua innovazione delle forme sono i principali plus che Rifra esprime attraverso le sue collezioni di prodotti. Le nuove collezioni si concentrano sull’interpretazione di un gusto contemporaneo e ricercato, sono progettate dal RifraLab, il centro tecnico creativo di ricerca e sviluppo interno all’azienda.

Tra le novità presentate al Salone del Mobile nell’area dedicata all’ambiente bagno spiccano le nuove versioni di K.One, linea di grande successo che è diventata un’icona dell’azienda.

K.One è formata da un mobile monoblocco con un taglio a 45 gradi che attenua gli angoli interni; al Salone del Mobile K.One è stato presentato con rivestimenti nuovi come quello in pasta di cemento per la scocca e le ante e quello in pelle per le sole ante. La pasta di cemento è stata scelta per le sue proprietà ecosostenibili e per essere da sempre un materiale utilizzato solo nelle costruzioni e quindi poco visibile, in questo modo gli viene conferito un altro valore con intense suggestioni tattili e visive.

Lavabi free standing e vasca al centro della stanza

Immagini 040

Tra le altre novità troviamo la linea Smooth che regala una collezione dal forte impatto delineata da lavabi free standing e una gamma di bellissime vasche e di accessori bagno.

La vasca Smooth è pensata per essere posta al centro della stanza ed è realizzata in cristalplant; inoltre si caratterizza per il design ricercato e per la lieve inclinazione dei bordi che qualificano tutta la linea. Il lavabo della collezione Smooth di Rifra è realizzato in una particolare forma conica a base ellittica che riprende il taglio obliquo della vasca. Per quanto riguarda gli indispensabili accessori per il bagno, la collezione Clean soddisfa ogni esigenza. La collezione è interamente realizzata in acciaio e proposta nelle finiture sia lucido che satinato.

>La stanza da bagno acquisisce sempre di più un stile chic e raffinato come abbiamo già trattato in un articolo che descrive le tendenze del settore dell’anno 2012 e che potete.

Impostazioni privacy