Design City Milano: eventi e date dell’edizione ottobre 2016

Per la prima volta andrà in scena Design City Milano 2016, a ottobre.

Design City Milano è la manifestazione dedicata al mondo dell’arredamento e della progettazione che debutta per la prima volta quest’anno. Sarà ricca di eventi e le date di questa edizione sono dal 1° al 9 ottobre. In questi giorni ci saranno conferenze, dialoghi, proiezioni e mostre, ma anche laboratori, interviste e installazioni. Dopo la fashion week, dunque, la città di Milano si riprepara ad essere il fulcro di tutto, ma lungi da far passare la Design City in qualcosa che possa somigliare al Salone del Mobile o Fuorisalone. L’intento, infatti, è quello di creare un momento di dialogo tra il design, appunto, e il suo pubblico.

La Design City Milano 2016 è un momento unico per tutti gli addetti ai lavori, e non solo. Durante questo stesso periodo, infatti, saranno tanti gli eventi da non perdere e anche le manifestazioni alle quali partecipare, come la Fall Design Week, istituita direttamente dal Comune di Milano, che ha messo a disposizione degli spazi e ha chiesto a chiunque avesse delle idee, degli spunti, delle occasioni di dialogo e riflessione di prenderne parte.

Ad ogni modo, quali sono gli eventi della Design City Milano 2016 da non perdere? A questa edizione parteciperà Made.com con una giornata dedicata a tutti gli appassionati di design. Sabato 1° ottobre presso lo showroom, sito in via Cerva, ci saranno i finalisti del concorso Emerging Talent Award di Londra, i quali tra racconti e progetti coinvolgeranno tutti gli aspiranti designer che prenderanno parte all’evento.

Presso l’Alessi Resort in via Manzoni e durante tutta la durata della Design City Milano sarà presentato in anteprima il progetto Alessi Circus di Marcel Wanders, attraverso una proiezione che mostra le fasi del backstage.

Il 6 e il 7 ottobre, all’interno dello spazio della Fondazione Magistretti, in via Bellini, sarà possibile partecipare al workshop “Design Italiano – Una storia, un progetto”, che spiega il rapporto tra Vico Magistretti e l’imprenditrice Maddalena De Padova.

Sempre il 7 ottobre, ci sarà la premiazione delle eccellenze del design internazionale, ovvero la prima edizione dell’ADA Archiproducts Design Awards 2016, in via Tortona, all’Archiproducts.

Da non perdere la Lambrate Fall Edition e tutta la riflessione sulle “Tecniche di tintura, filatura e lavorazione nei tappeti taylor-made”, che vedrà l’intervento di Deniz Pashamoglu, proprietario di Moret, che è anche lo spazio che ospiterà questa discussione.

Oltre a questi eventi ci saranno tante altre occasioni di discussione e non solo. Se siete nel capoluogo lombardo, non perdetevi questa importante manifestazione: ricordiamo che la Design City Milano 2016 si svolge dal 1° al 9 ottobre.

Impostazioni privacy