Desalto al Salone del Mobile 2012: design minimale e rigoroso

Desalto ha presentato, al Salone del Mobile, le sue novità di prodotto 2012 in uno stand dove un fascio di luce al neon gialla disegna i contorni di tavoli, tavolini e sedute rigorosamente total white

[galleria id=”5649″]

Il design contemporaneo, prodotto da forme lineari, pulite, minimale è ben rappresentato dalla Desalto, un’azienda brianzola che ha fatto della ricerca e dello stile il suo cavallo di battaglia. Al Salone del Mobile 2012, attraverso uno stand total white progettato in collaborazione con lo studio milanese Lissoni Associati, l’azienda ha presentato le sue novità mettendole sotto i riflettori luminosi del neon giallo che disegnano i contorni, svelandone il rigore della progettualità contemporanea.

Nuovi complementi per la linea Helsinki

Desalto tavolo outdoor helsinki

Continua il progetto di estensione della gamma Helsinki, disegnata dalla coppia di designer italiani Caronni-Bonanomi che aggiunge alla già ricca collezione, delle nuove proposte dedicate alla casa, al home office e all’outdoor. Tavoli che diventano all’occorrenza funzionali scrivanie dotate di accessori come fori passacavi, cassetti, separè di cortesia, in modo da assumere molteplici configurazioni rese perfette sia negli open space che posti contro parete, diventando un piacevole angolo di casa dedicato al lavoro.

La progettualità arriva anche in cucina dove la linea Helsinki si dota del nuovo bancone Kitchen-Office, che è dotato sia di cassetti che di una speciale piastra ad induzione che permette un doppio utilizzo. Per la parte dedicata all’outdoor, Desalto propone tavoli con piani in alluminio verniciato o in laminato bianco che possono raggiungere fino ai tre metri di lunghezza. La versione outdoor del tavolo Kitchen prevede inoltre l’opzione di aggiungere una griglia in appoggio, che consente di ricreare un’area barbecue direttamente sul tavolo da pranzo.

Le novità Desalto comprendono anche sedie e tavolini

Desalto Holm

Tra le novità spicca la nuova seduta Holm progettata da Piergiorgio Cazzaniga, che prevede una scocca unica e sinuosa realizzata in polipropilene o multistrato curvato, montata su una base in metallo. La seduta Holm è perfetta sia in contesti residenziali che nel settore contract e hotellerie. Sempre tra le novità 2012, troviamo la coppia di tavolini TO disegnati da Juju e realizzati in materiale stratificato. Il nome è ispirato alla forma, infatti presentano una base a T e un piano tondo a forma i O. I tavolini sono disponibili in tre diverse dimensioni e possono essere bianchi o con differenti nuance di colore.

Rimanendo nel contesto dello stile contemporaneo e rigoroso e del colore bianco come finitura primaria, citiamo Nautinox Living, un altro brand italiano che al Salone del Mobile 2012 ha presentato soluzioni d’arredo dal design minimale utilizzabili sia outdoor che indoor.

Impostazioni privacy