Dedar tessuti e carte da parati del catalogo 2016

Leader nel settore dei tessuti per arredamento, Dedar abbraccia uno stile che rimanda chiaramente all'alta qualità della manifattura italiana

[galleria id=”10347″]

Tornati di gran moda, i tessuti e carte da parati del catalogo 2016 Dedar rappresentano una scelta indicata per chi vuole dare un tocco di classe ed eleganza alla casa. Fondata nel 1976 da Nicola Fabrizio e da sua moglie Elda, Dedar è oggi una florida azienda italiana con sede nel comasco, che produce 300 modelli e 3000 varianti di nuances sempre al passo con i trend dettati dalla moda, tanto da essere richiestissimi in ambito internazionale. Un catalogo 2016 ricco di tessuti preziosi lavorati da artigiani e specialisti del tessile che danno vita anche a collezioni innovative frutto di sperimentazioni e processi che possono durare anche 3 anni.

I tessuti e le e carte da parati delle collezioni Dedar sono un elemento decorativo spesso visibile negli interni delle case di lusso, ma anche in luoghi di prestigio come per esempio l’Hotel Costes a Parigi, il Westin Palace a Milano, il Four Seasons di Ginevra, il Robuchon a Las Vegas o lo Skygardens a Dubai. Sete, cotoni, velluti, lini, lane, ma anche tessuti ignifughi e da esterno, Dedar riesce a vestire gli ambienti dalle pareti alle sedute, dalle finestre ai pavimenti.

Per ambienti classici ed eleganti, il catalogo 2016 Dedar propone la carta da parati Sassy, caratterizzata da un disegno geometrico a losanghe. Da segnalare che è una carta da parati ignifuga e che è anche facile da posare e da mantenere bella come appena messa.

Sassy di Dedar

Nel catalogo 2016, fra i tessuti ignifughi e perfetti per l’outdoor troviamo Pool, che oltre ad essere antibatterico lavabile, e ad alta resistenza, ha un motivo classico che non passerà mai di moda. Il pied-de-poule può essere anche utilizzato per vestire gli arredi a bordo piscina perchè è molto resistente agli agenti atmosferici e inattaccabile dalle muffe e dai batteri.

Pool di Dedar

Un tessuto per tende e rivestimenti di gran successo perchè elegante e prodotto con tessuti di prima qualità è Dragone, una scelta perfetta per chi per esempio vuole arredare la camera da letto classica ma con un tocco barocco . Il disegno del drago è stato ripreso da un documento del XIX secolo francese, ed è stato lavorato su pregiati filati di seta e lino.

Dragone di Dedar

Ma per chi cerca un tessuto dai motivi grafici più moderni, il catalogo 2016 propone Love, una trama geometrica lavorata su seta e cotone i cui eleganti colori ricordano le antiche sete cinesi.

Love di Dedar

E la Cina è ripresa anche nello splendido tessuto Silkbird Jaquard, che rimanda infatti alle decorazioni dei paraventi cinesi del XVII e XVIII secolo. Le colorazioni proposte sono poi un chiaro rimando alle nuances delle lacche e delle gemme utilizzate per decorare le porcellane orientali.

Silkbird Jaquard di Dedar

Impostazioni privacy