Dedar tessuti e carte da parati del catalogo 2014

Eccovi la uova collezione di tessuti e carte da parati del catalogo Dedar 2014

Vi presentiamo i nuovi tessuti e carte da parati del catalogo Dedar 2014. Tessuti per divani, sedie e poltrone riecheggiano il passato con colori, forme e geometrie già viste, ma rivisitate in chiave moderna. Le fantasie delle carte da parati strizzano l’occhio ai salotti buoni delle nostre nonne, con disegni naif, motivi geometrici ed effetti striati. Le tinte di fondo sono piuttosto sbiadite ma si illuminano con particolari translucidi, di gradevole effetto visivo.

Tessuti Dedar 2014
Nel catalogo 2014, sono presenti tessuti insoliti che si ispirano all’intreccio della rafia,in varie declinazioni di colore, come il tessuto Rafia realizzato con filati brillanti intrecciati fra loro. Plaid è un tessuto tartan, robusto e versatile, che ruba ai motivi classici del celebre tessuto scozzese. Romeo e Giulietta chiné è un tessuto che punta all’eleganza estrema, ricco com’è di sfumature cangianti nelle nuances più accese della seta, intrecciata a mano. Shimmer, così resistente e durevole, si adatta particolarmente agli imbottiti, e presenta un piacevole contrasto lucido opaco. Soft tweed pesca nella più autentica tradizione inglese, ma viene attualizzato dalla morbidezza di ciniglia e viscosa. L’intramontabile pied de poule, nella versione bianco nera, si rinnova grazie a trattamenti d’urto che lo rendono iperresistente. I tessuti per tende Dedar 2014 scelgono per lo più le tinte chiare, i materiali leggeri e le trasparenze. Opalino è un tessuto di lino che mantiene tutte le caratteristiche di questo rustico filato, presentandosi in una veste elegante dai toni sofisticati. Iki presenta una trama spessa che conferisce al tessuto una pienezza senza pari, ideale per ambienti ricercati dal sapore antico. Dedar propone tessuti d’arredamento di tendenza per l’autunno inverno 2014-2015.

Carte da parati Dedar 2014
Diverse le fantasie e gli stili proposti da Dedar per le carte da parati del catalogo 2014. Fantasie naif per la carta Flower Power Hiver, con richiami sixties floreali e stellati. La carta da parati Brio si ispira all’alta moda degli anni ’50, con linee sinuose dal sapore grafico. Damasco notte fonda è una carta che si ispira al prezioso tessuto, reinterpretandolo con colori freddi in contrasto o ton sur ton. La carta Alabastro rimanda alle cangianti sfumature delle pietre dure, moltiplicandone l’effetto in chiave astratta. Banano è una carta da parati che cala la nostra zona living in una dimensione esotica temperata da colori freddi e tipicamente maschili. Ma anche carte da parati con motivi anni ’70 e disegni stilizzati.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa