Decorazioni per il giardino in acciaio: le idee per arredare con stile

Decorazioni per il giardino in acciaio: le idee per arredare con stile

Dalle fioriere ai bracieri, vi presentiamo le decorazioni per il giardino in acciaio, tutte le idee più interessanti per arredare con stile e valorizzare l'ambiente esterno.

    Che ne direste di trasformare il giardino con decorazioni in acciaio, in modo da renderlo elegante e raffinato? Perché accontentarsi di un ambiente esterno poco caratterizzato, se si ha l’opportunità di valorizzarlo al massimo attraverso elementi in acciaio? Le idee da cui trarre spunto sono davvero tantissime e vogliamo proporvele di seguito. Da una semplice fontana al braciere per scaldarsi durante le serate più fredde en-plein-air, non c’è che l’imbarazzo della scelta!

    Chi dispone di un ampio spazio verde che circonda la propria abitazione, di sicuro si sarà interrogato sul modo migliore per abbellirlo. Il pensiero di ristrutturare l’intero esterno, rinnovando vegetazione e arredamento, può destare qualche dubbio sul limite di spesa. In realtà, è possibile intervenire anche in modo meno invasivo, ottenendo comunque un risultato ottimale. Le decorazioni per giardino rientrano proprio in questo ambito perché, soprattutto quando in acciaio, si integrano perfettamente con il paesaggio, aggiungendo un tocco di eleganza all’ambiente outdoor. Che si scelga di sistemarle sui piazzali pavimentati o sulle aree coperte di terreno, rappresentano allo stesso modo un’efficace idea per arredare.

    Le decorazioni per giardino in acciaio corten, costituiscono una tipologia di grande bellezza. Il tipico materiale, caratterizzato da una sorta di patina marroncina con corrosione o effetto ruggine, nato intorno agli Anni ’30, è attualmente privilegiato per la realizzazione di sculture in stile moderno. Silhouette maschili e femminili oppure semplici strutture dai volumi netti e le linee squadrate, contribuiscono a migliorare il panorama.

    Fontane e piccoli bracieri assolvono alla stessa funzione decorativa ma si adattano meglio sulle verande o i piazzali che si frappongono fra la villa e il giardino. Per arredare l’esterno con stile, non possono mancare le fioriere, declinate in acciaio corten oppure inossidabile.

    Quest’ultima tipologia è adoperata spesso per costruire rubinetti per esterno dallo styling retrò, oppure le basi dei divisori di design. Legno e acciaio si integrando perfettamente nelle strutture che circondano l’intero ambiente esterno mentre fra le decorazioni in acciaio per aiuole, troviamo elementi decisamente più bassi e in versione animalier. Riproducono le sagome di conigli, galli oppure cigni, a seconda dei gusti personali. Persino dei pannelli con lavorazione a traforo possono aumentare notevolmente il pregio dell’outdoor, esattamente come le lampade per esterno di design, in acciaio satinato.

    Se volete altre idee per decorare il giardino con l’acciaio, sfogliate la nostra gallery!

    436

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareGarden Design

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI