Lo stile vintage ha conquistato le decorazioni pasquali

Le decorazioni pasquali in stile vintage abbelliranno la tua casa con eleganza e stile. Ecco le idee più belle da cui prendere ispirazione, dai centrotavola pasquali agli addobbi con quello stile retrò adesso tanto di moda. Non mancano le composizioni pasquali in tutte le stanze della casa, per un ambiente primaverile originale e mai banale

Le decorazioni pasquali in stile vintage ricreeranno in casa tutta la romantica atmosfera dei tempi passati. Se sei alla ricerca di idee originali e creative per le decorazioni di Pasqua, lo stile vintage è l’ideale per un ambiente elegante e raffinato dal sapore primaverile, mai scontato e banale.

Scopriamo tante ispirazioni di stile per la casa, da non lasciarsi sfuggire. Dagli addobbi alle composizioni pasquali, dai centrotavola fino alle decorazioni più originali. Una casa primaverile e dai colori tenui è adatta a chi ricerca un’atmosfera calda e confortevole ma allo stesso tempo non banale.

Decorazioni pasquali per la casa fai da te in stile vintage


Le decorazioni pasquali vintage potranno essere realizzate anche con il fai da te. Ti basterà recuperare delle vecchie foto o delle immagini retrò e utilizzarle come rivestimento per le uova pasquali o per i tradizionali coniglietti.

Anche i fogli di giornale andranno benissimo per decorare le uova dal fascino vagamente shabby chic. Le atmosfere vintage d’ispirazione campestre si rifanno proprio allo stile shabby chic che, negli ultimi anni, è stato largamente impiegato nell’arredo delle case moderne.

I colori pastello, il bianco e le tonalità neutre conferiscono luminosità e un tocco di romanticismo all’intero ambiente. Sono proprio questi i colori che ispirano le decorazioni pasquali 2022 in stile vintage: cipria, celeste, verde chiaro, portano in casa tutte le timide sfumature della primavera.

Centrotavola pasquale, le decorazioni di Pasqua vintage

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/222294931587706149/”]
Per apparecchiare la tavola di Pasqua in stile vintage andranno benissimo i servizi di piatti decorati da bouquet floreali abbinati a bicchieri in cristallo e posate d’argento. Il centrotavola sarà elegante, impreziosito da piume e uccellini colorati. Una delle ultime tendenze per le decorazioni pasquali è l’albero di Pasqua.

Per conferirgli un aspetto elegante e retrò utilizza le uova decorate con carta vintage o impreziosite da ricami all’uncinetto. Può essere usato anche come centrotavola di Pasqua. Sistemaci accanto delle uova pasquali e dei fiori profumati. L’effetto vintage è assicurato!

Composizioni pasquali, gli addobbi di Pasqua in stile vintage

[pinterest code=”https://it.pinterest.com/pin/353603008216338877/”]
Per le ghirlande pasquali in stile vintage utilizza gli elementi naturali: rami, muschi, fiori e foglie decoreranno la porta e le finestre con un tocco rustico ma elegante. Personalizza le ghirlande anche con qualche uovo decorato, per un effetto pasquale ancor più marcato.

I fiori non devono mancare, raccolti magari in qualche antico vaso di porcellana o nei più rustici secchielli di latta. Un nido di rami decorato con uova colorate farà subito Pasqua e tramuterà questa composizione nel centrotavola di Pasqua perfetto.

Decorazioni di Pasqua da appendere vintage


Tra le decorazioni di Pasqua da appendere, quelle in stile vintage sono sicuramente le più romantiche ed originali. Non ci sono solo vecchie lanterne recuperate e trasformate nelle tane perfette per conigli e uova pasquali, ma anche ghirlande di fiori, in perfetto stile primaverile, per degli addobbi di Pasqua che diano anche un tocco di colore alle atmosfere delle nostre case.

Se poi abbiamo la fortuna di avere un giardino, le idee si sprecano: casette per gli uccellini in stile shabby chic, oggetti pasquali decorati e appesi con del nastro colorato ai bordi della veranda e tanto altro ancora. Il limite è davvero solo la fantasia.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy