Decorazioni pasquali in stile shabby chic: le più suggestive per la casa

Belle idee per portare la dolcezza della Pasqua all'interno della casa

da , il

    Volete realizzare delle decorazioni pasquali in stile shabby chic o poterle acquistare già pronte e vedere le più suggestive per la casa? Abbiamo raccolto tante idee per dare vita a bellissimi addobbi di Pasqua per rendere ancora più dolci le festività di aprile. Centrotavola per completare la mise en place, ghirlande e corone con fiori primaverili, uova e coniglietti dal sapore vintage, guardate quello che abbiamo scelto per aiutarvi a vestire la casa con gusto e raffinatezza.

    Decorare la casa con i fiori

    Pasqua arriva sempre in primavera, una stagione che porta una ventata di colori grazie alla nascita di bellissimi e delicatissimi fiori. Ecco perchè le decorazioni pasquali devono essere composte da essenze verdi e fiorite che ci ricordano il risveglio della natura. Via libera quindi ai bulbi in fiore proposti in deliziosi vasetti decorati con un fiocco, ma anche a corone, ghirlande, centrotavola e vasi contenenti rami di fiori di pesco o di ciliegio, ma anche steli di tulipani bianchi o rosa pallido oppure a mazzolini di fiori di campo. Per rendere queste composizioni immutabili nel tempo ricordiamo che oggi è possibile acquistare anche fiori e piante artificiali esteticamente molto belli e confondibili con quelli veri, è il caso dei prodotti di Sia, l’azienda svedese con un ricco catalogo di decorazioni meravigliose perfette per portare la Pasqua all’interno della casa.

    Gli animali simbolo della Pasqua

    Per portare la Pasqua all’interno di una casa in stile shabby chic non si possono dimenticare gli animali simbolo di questa festività. L’agnello, il pulcino e la gallina, la pecorella, il coniglietto e la colomba bianca possono per esempio diventare i protagonisti della tavola oppure essere realizzati in cartapesta e appoggiati su ripiani e tavolini sparsi per la casa. Se volete acquistarne di già pronti, Enzo De Gasperi propone un vasto assortimento di oggettistica per la decorazione pasquale di interni ed esterni.

    Decorazioni shabby chic con le uova

    Le uova sono il vero simbolo della Pasqua e possono essere utilizzate per realizzare tantissimi addobbi decorativi in stile shabby chic. Le uova pasquali da decorare sono acquistabili in tanti negozi, anche da Tiger o su Amazon, e possono essere colorate in tanti modi diversi e utilizzate per addobbare un ramo per creare un albero di Pasqua, per fare una corona da appendere alla porta o per accogliere un fiore da portare in tavola come segnaposto.

    Ghirlande e corone pasquali

    Non solo a Natale, perchè anche a Pasqua si possono appendere ghirlande e corone per decorare la porta d’ingresso, le finestre o le pareti della casa. Per chi è pratico del fai da te può realizzarle utilizzando dei cerchi preformati fatti con delle spugna da fioristi oppure in legno, decorandoli con rami, fiori, fiocchi, uova e animaletti, ma in vendita, anche online, esistono deliziose ghirlande pasquali pronte per essere appese.