Creazioni di Pasqua in stile country per un’atmosfera romantica e chic

Le decorazioni pasquali in stile country sono perfette per chi ama l'atmosfera romantica della campagna: dai centrotavola in vimini alle ghirlande con materiali naturali passando per i conigli in legno. Scopri i consigli di Design Mag per rendere la tua casa stilosa con le decorazioni pasquali in stile country.

Le decorazioni pasquali in stile country conquisteranno il cuore degli amanti della campagna e delle sue romantiche atmosfere. Pulcini, coniglietti, gallinelle e uccellini coloreranno la casa, portando tutta l’allegria della primavera negli interni. Lo stile country prende ispirazione proprio dal mondo della natura, che in questo periodo dell’anno si mostra sotto la sua veste più bella.

Ecco allora le idee migliori per arredare la casa a Pasqua.

Decorazioni semplici dai colori vivaci


Le decorazioni pasquali in stile country sono la soluzione perfetta per chi ama i gusti semplici della vita campestre e i colori vivaci dei suoi orizzonti. Per decorare una casa in festa con questo tema sarebbe bene recuperare oggetti presi dalle soffitte e dai bauli della nonna: tutti i ninnoli e gli oggetti in legno sono perfetti per questa occasione. Conigli, galline, pulcini o anche le classiche uova in legno possono essere utilizzate come soprammobili oppure per decorare la tavola di Pasqua.

In particolare le uova di Pasqua in legno possono esser lasciate al naturale o dipinte con i colori a tempera e appese all’ingresso di casa o alle porte. Le decorazioni pasquali con le uova sono molto versatili, perchè possono essere composte a piacimento e secondo la propria fantasia.
[galleria id=”11485″]
Collocate le uova all’interno di un cesto in vimini o in metallo e utilizzatelo come centrotavola di Pasqua; realizzate un nido con dei rami secchi intrecciati o fioriti e collocate all’interno le uova con dei pulcini; appendete le uova ai rami di pesco per realizzare un bell’albero di Pasqua decorativo. Come potete vedere le idee sono infinite!

Molto simili a questo tipo di addobbi, sono anche le decorazioni pasquali in stile shabby chic, che si ispirano sempre al mondo campestre, ma utilizzando colori più tenui e delicati, come l’azzurro, il rosa o il verde pistacchio.

Centrotavola in stile country

Le decorazioni pasquali per la tavola in stile country sono realizzate con materiali naturali, come paglia, fieno e rami secchi, composti in diversi modi per dar vita a nidi, cesti e contenitori dal sapore rustico. Al loro interno vengono collocate le classiche uova, in formati diversi, i fiori tipici dell’inizio primavera ma anche pulcini e gallinelle, simbolo di rinascita e prosperità.

Come segnaposto pasquale in stile country potete prendere dei piccoli vasetti e rivestirli di spago: all’interno potete inserire un fiore e un’etichetta con il nome del commensale. In alternativa potrete utilizzare dei rametti fioriti da sistemare sopra il tovagliolo di ciascun ospite oppure mettere su ciascuna seduta dei sacchetti in juta personalizzati con il nome.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy