Decorazioni di Pasqua in bianco, per una casa all’insegna del bon ton

Le decorazioni pasquali in bianco sono l'ideale per chi ama dare un'allure chic a tutta la propria casa. Mise en place, segnaposto, centrotavola: scoprite come abbellire gli ambienti con questo colore neutro e renderlo ancora più festivo con i suggerimenti di DesignMag.

Le decorazioni pasquali in bianco sono un’ottima idea per decorare casa a Pasqua. Questa festività viene normalmente associata all’inizio della primavera, momento dell’anno in cui la natura si risveglia, mostrandosi nella sua veste più bella. I colori tipici di questa stagione sono tenui e delicati e il tutto è illuminato da una luce bianca e brillante.Ecco allora le idee più belle per decorare casa per Pasqua in bianco.

[galleria id=”11371″]

Il bianco è un colore elegante, raffinato e si abbina facilmente ad altre tonalità.

Decorazioni di Pasqua in bianco per la tavola


Per apparecchiare la tavola di Pasqua scegliete servizi da tavola in porcellana bianca, un classico che si adatterà facilmente allo stile che avete prescelto.

I centrotavola pasquali potranno essere realizzati con dei fiori bianchi, tipici della stagione, come mughetti, campanellini, margherite e tulipani.

Anche dei semplici calici rovesciati con sopra una candela bianca possono essere dei centrotavola di Pasqua molto suggestivi.

Se optate per decorare la tavola pasquale con il colore bianco allora potrete scegliere anche di dipingere le uova pasquali in un bianco gesso. Potrete inserirle all’interno di vasi in vetro per decorare con stile.

Potete anche disporre le uova in cestini pasquali fai da te con rametti o rafia bianca, in modo da colpire subito l’attenzione dei commensali che si accingono ad assaporare le varie portate.

Se volete conferire alla tavola di Pasqua un aspetto vintage, optate per tovaglie bianche con decori in pizzo e tovaglioli abbinati. Se siete esperti allora potreste realizzare dei lavoretti all’uncinetto per ricoprire delle uova bianche che potranno esser sparse sulla tovaglia. Ad ogni modo date un’occhiata anche a come realizzare una mise en place perfetta a prova di galateo.

Segnaposto e altre decorazioni di Pasqua bianche


I segnaposto per la tavola di Pasqua potranno essere realizzati con dei fogli tipo pergamena, arrotolati, legati con una corda e decorati con un fiore di pesco, da posizionare sopra ad ogni piatto.

Tra le decorazioni pasquali tipiche della tradizione dei paesi tedeschi c’è l’albero di Pasqua che, in questo caso, decorerete con uova bianche appese su dei rami. In alternativa collocatele all’interno di vasi o in brocche di porcellana che fungerà come centrotavola o come soprammobile per la cucina o il soggiorno.

cesti pasquali sono delle decorazioni molto carine, sia per la tavola che per la casa. Scegliete dei cestini bianchi, ove collocare della paglia e dei candidi ovetti, per un’ambientazione davvero chic!

[secgalleria id=”11425″]

Le decorazioni pasquali in bianco come le ghirlande pasquali fuori porta o da appendere in casa conquisteranno di certo gli amanti dello stile shabby chic, perché sono molto romantiche e hanno un aspetto vagamente retrò. Per rendere l’atmosfera in casa ancor più suggestiva, accostate agli accessori pasquali dei rami di pesco con fiori bianchi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy