Decorazioni natalizie shabby chic: la nuova tendenza glam per le feste

Lo stile shabby chic invade l'arredo di ogni casa anche per le feste di Natale

da , il

    Le feste si avvicinano e state cercando delle decorazioni natalizie shabby chic? È uno stile che piace e che si esprime soprattutto negli accessori e negli addobbi, quindi quale occasione migliore del Natale per mostrare tutto il fascino romantico shabby? Seguite i nostri consigli e guardate le nostre foto, in un attimo troverete la giusta ispirazione e nessuno potrà più fermarvi.

    Scegliere una serie di accessori di Natale in questo stile di sicuro vi aiuterà a conferire un’atmosfera più raccolta e delicata alla vostra casa, ma il top è avere un arredo già shabby chic, per creare uniformità e continuità in ogni stanza. Ad ogni modo, ci sono molti modi per decorare le vostre camere. Chi pensa che i decori natalizi siano pensati solo per il soggiorno si sbaglia alla grande, perché questo stile ci permette di sconfinare fino alla stanza da letto, ed è proprio da qui che vogliamo iniziare. Il primo suggerimento è quello di fare l’albero qui, al quale appenderete addobbi a forma di cuore, realizzati di carta o con la stoffa. Aggiungere, se non l’avete già, un bel baule ai piedi del letto, sul quale posizionare plaid e qualche renna di pezza o palline dal finish metallizzato. Anche qualche elemento, che può essere anche un pupazzo di neve, se di stoffa o completamente ricoperto da glitter, posizionato magari sul comò, può fare la differenza.

    In soggiorno, ovviamente, durante le feste di Natale possiamo realizzare davvero di tutto. Lo stile shabby chic ci accompagna anche in questa avventura e ben si sposa con diverse proposte. Le palline natalizie non decorano solo gli alberi ma anche le consolle, i centrotavola e molto altro ancora. Gli alberi di Natale non devo non per forza essere quelli classici, veri o finti, ma possono essere realizzati anche fai da te, con vecchi pallet, con la carta o con la stoffa o persino con un filo di luci che ne formano la sagoma. I sacchettini di juta aiutano a donare un tocco vintage e ricercato alle zone giorno della vostra casa, magari all’interno inserite qualche elemento natalizio. Il must è avere un camino e posizionare i sacchi, contenenti dei regali (vero o finti) al di sopra di esso. Biscotti in pasta di zucchero e segnaposto vintage alimentano ancora di più questa atmosfera ma sapete cosa non deve mai mancare in una casa decorata a Natale in stile shabby chic? Una bella ghirlanda, ricca e particolare, da posizionare fuori la porta di casa.