Decorazioni natalizie per una casa in stile country: le idee più belle

Cercate le idee più belle di decorazioni natalizie per una casa in stile country? Vi suggeriamo centrotavola con pigne, appendini di carta e altri dettagli stilosi.

Atmosfera country chic


Rapiti dalla bellezza delle decorazioni natalizie per una casa in stile country? Appendini, centrotavola, abeti e altri dettagli declinati secondo questo stile, non sono solo le idee più belle per addobbare a festa, ma sono anche dettagli che riescono a rendere calda e accogliente l’atmosfera! Non importa se vivete in una casa di montagna o un appartamento in città. Scegliendo con cura gli accessori da inserire nella vostra casa, riuscirete a rendere tutto più suggestivo. Il legno, naturalmente, dovrà essere protagonista, magari con alberi di Natale country chic realizzati con rami secchi e pigne. Potete dare spazio, però, anche a ceste di vimini, addobbi in tela e tante altre idee graziose. Scopriamo tutte le decorazioni natalizie in stile country da non perdere!

Le decorazioni per Natale in stile country porteranno negli interni domestici, tutta la magica atmosfera del periodo natalizio. Chi sente il Natale come la festa della famiglia e degli affetti più cari, non sbaglierà scegliendo di decorare casa, con addobbi e decorazioni in stile country. Atmosfere calde a accoglienti vestiranno la casa e sarà un vero piacere trascorrere del tempo insieme alle persone più care, in questo ambiente così suggestivo e affascinante. Ecco allora tanti spunti e idee e le decorazioni più belle per la casa.

Il Natale si tinge delle calde tonalità del rosso e del bianco, un classico del periodo festivo. Le fantasie tartan sono le predilette da chi adora le decorazioni natalizie in stile scozzese. Andranno benissimo, tuttavia, anche le trame di cuoricini, stelline e altri motivi come le renne, per i rivestimenti di poltrone, divani, cuscini ma anche per tendaggi e biancheria da letto. La casa natalizia in stile country chic è un accogliente nido, dove rifugiarsi durante le fredde serate invernali, riscaldandosi davanti alla fiamma del camino.

Anche la decorazione del camino, punto focale della casa, non dovrà essere trascurata. Una ghirlanda di pino circonderà il caminetto, decorata con fiocchetti del colore preferito, sfere natalizie e decorazioni varie. Davanti al camino verrà collocato l’abete, attorniato da tanti pacchi regalo, peluche, bambole e giocattoli di legno. Il Natale in stile country richiama spesso il mondo dell’infanzia, riportando così anche gli adulti, in occasione delle festività, in un mondo magico e fatato.

Gli alberi di Natale country verranno addobbati con sfere e decorazioni nelle tonalità del rosso, del bianco e con elementi naturali come pigne, bacche rosse, frutta essiccata e bastoncini di cannella. Altre soluzioni piene di stile sono le sfere innevate, le renne bianche e gli appendini in legno con disegni incisi. Si tratta di addobbi natalizi in stile nordico, che richiamano un po’ le splendide atmosfere dei cottage.

Inoltre, le decorazioni natalizie in stile country, dato che spesso prendono ispirazione proprio dalla natura circostante, ben si prestano ad essere realizzate anche con il fai da te. In questo caso, potrete sbizzarrirvi con alberelli in cartone, cuori realizzati con ritagli di spartiti musicali e ghirlande di rami, fra le decorazioni più suggestive per l’ingresso!

Per apparecchiare la tavola, infine, scegliete colori caldi e naturali, come il beige, il bianco, il marrone e i grigi. Pure in questo caso, non potete farvi mancare degli addobbi country chic: un bel centrotavola con rametti di pino, pigne e candele accenderà la magica atmosfera natalizia, mentre i segnaposto verranno realizzati con bastoncini di cannella e fettine di arancia essiccata. I servizi da tavola saranno in porcellana bianca mentre le posate in argento. Allora, cosa ne pensate degli addobbi natalizi declinati in questo stile? Non perdetevi la fotogallery!

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa