Decorazioni natalizie: le più suggestive per l’ingresso

Le decorazioni natalizie per l'ingresso devono anticipare lo stile e i colori degli addobbi utilizzati nel resto della dimora. Ecco le idee più suggestive per renderlo magico e accogliente.

[galleria id=”11013″]

Le decorazioni natalizie non devono assolutamente mancare nell’ingresso di casa, il biglietto da visita della nostra dimora. Sebbene sia meglio non esagerare con addobbi e festoni, anche in questo spazio della casa si deve respirare aria di festa e di allegria. Lo stile e i colori delle decorazioni riprenderanno quelli utilizzati nel resto della casa, anticipando quello che si ritroverà nelle varie stanza addobbate. Ecco allora le idee più suggestive per l’ingresso.

Semplici e facili da trovare, le ghirlande di Natale verdi, realizzate con rami di pino vero, sono la soluzione ideale per decorare qualsiasi ingresso. Potete lasciarle al naturale oppure personalizzarle con delle decorazioni natalizie colorate, come nastri, sfere e addobbi vari. I rami di pino possono anche essere sistemati al’interno di un vaso e disposti su una consolle o sul mobile dell’ingresso. Per un effetto ancor più sorprendente, aggiungete all’interno dei vaso o lungo i rametti, delle luci natalizie e sarà subito magia!

Se dovete scegliere le decorazioni natalizie per l’ingresso, il consiglio è quello di optare per colori che richiamino il colore degli addobbi del resto della casa. Il rosso e il bianco sono un classico, che non stanca mai e sa tanto di festa; le tinte naturali come il beige e i marroni sono particolarmente indicati per chi ama il Natale in stile country; il total white è elegante e raffinato e starà benissimo in qualsiasi contesto.

Oltre alle decorazioni natalizie potrete arredare l’ingresso con tessuti ispirati al Natale. Il tartan è un classico, che renderà questo luogo della casa caldo e accogliente. I cuscini rossi abbinati al bianco o alle tinte naturali porteranno subito un’aria di festa nell’ingresso. Non fate poi mancare qualche coperta di pelliccia, disposta volutamente in modo disordinato sulla panca d’ingresso.

Se il vostro ingresso si affaccia alle scale che portano al piano superiore, sarà sufficiente decorare le scale con corone di pino e addobbi colorati, per rendere l’atmosfera natalizia e festosa. Al contrario, se l’ingresso della vostra dimora è uno spazio chiuso e diviso dal resto della casa, allora l’attenzione ricadrà esclusivamente su di esso.

Impostazioni privacy