Decorazioni natalizie fai da te per la casa: gli addobbi crochet

Decorazioni natalizie fai da te per la casa: gli addobbi crochet

Scopri come realizzare delle decorazioni di Natale fai da te utilizzando la tecnica crochet

da in Accessori, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    A Natale prepara delle decorazioni fai da te per la casa! Non sai cosa fare e quali materiali utilizzare? Spesso basta lavorare un po’ con la creatività, navigare in rete per cercare le idee e le ispirazioni giuste e creare quello che si sa fare meglio. Le persone appassionate di crochet, quindi del lavoro all’uncinetto, sanno che, sferruzzando qua e là, seguendo i giusti schemi, si possono creare molte forme ed elementi tridimensionali unici. E allora perché non sfruttare questa abilità per mettere in piedi delle decorazioni crochet di Natale? Vi sveliamo qualche idea simpatica per dare colore e vivacità alla vostra casa, voi metteteci il filo e i ferri e vedrete che in un attimo metterete in piedi una serie di ornamenti unici e personalizzati.

    Spesso si cercano le decorazioni più cool per rendere unica e magica la propria casa a Natale. In molti vanno alla ricerca di complementi particolari, spesso imbattendosi in brutte sorprese, perché è possibile che alcuni ornamenti non siano disponibili o non si sposano perfettamente con lo stile di casa. Che fare in questi casi? Una delle soluzioni migliori è quella di creare delle decorazioni natalizie fai da te. Ci sono molte idee e spunti per creare qualcosa con le proprie mani ma e in questo articolo vogliamo parlarvi della tecnica crochet.

    Le decorazioni di Natale fatte all’uncinetto rappresentano un buon compromesso per chi sferruzza con abilità. Ma cosa si può realizzare? Prima di tutto si possono realizzare delle formine semplici, come stelline, cuoricini da appendere all’albero di Natale, renne o portacandele. Se avete tempo e siete particolarmente bravi potete persino realizzare handmade un bel tappetino per coprire la base dell’albero di Natale.

    Per dare nuova vita a vecchie decorazioni potete rivestire delle palline di Natale demodé. A proposito di creazioni tridimensionali, potete creare dei gufetti, che potete imbottire con materiale morbido e leggero, se avete intenzione di utilizzarli come elementi sospesi, oppure più pesante, da poggiare sui mobili. Prendendo un cerchio chiuso e bombato potete creare una coloratissima ghirlanda, il tutto utilizzando solamente ferri e fili colorati. Vi lasciamo alla nostra gallery dove potrete vedere deliziose creazioni fai da te natalizie all’uncinetto.

    408

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI