Addobbi di Natale fai da te: idee creative e divertenti

Addobbi di Natale fai da te: idee creative e divertenti

Ecco le idee più creative e divertenti per creare degli addobbi natalizi fai da te: tanti spunti carini per un Natale originale e suggestivo.

da in Accessori, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    Gli addobbi di Natale fai da te, da selezionare tra le idee più creative e divertenti, personalizzeranno la tua casa con un tocco di originalità e allegria. Utilizzando i tuoi materiali preferiti, potrai confezionare fantastiche decorazioni a tema, uniche nel loro genere. Sfere colorate di carta, divertenti casette in feltro, piccoli folletti fatti con le pigne sono degli ottimi spunti per creare degli addobbi natalizi fai da te belli e facili da realizzare. Sarà piacevole preparare insieme ai propri cari questi ornamenti per le festività e riscoprirai il gusto dello stare insieme. Dunque, non perdiamo altro tempo, e vediamo quali sono i migliori addobbi di Natale ai quali ispirarvi.

    Addobbi di Natale in feltro

    Decorazioni Natale 2014 fai da te col feltro

    Preparare degli addobbi di Natale in feltro fai da te è qualcosa di molto semplice, perché questo materiale si lavora con estrema facilità. Scegli i motivi natalizi che più ti piacciono, come campanelle, cavallini o alberelli, e tracciane la sagoma su un pezzo di feltro colorato. Ritaglia e aggiungi un cordoncino per appendere le decorazioni ottenute. Ricorda che potrai impreziosirle anche con qualcosa di ricercato, magari un pezzo di tartan per ottenere un addobbo in stile scozzese. Sarà divertente ornare la casa con oggetti realizzati da te.

    Decorazioni fai da te in pannolenci

    decorazioni in pannolenci

    Sono tante le idee presenti sul web, da cui trarre ispirazione per creare le decorazioni natalizie fai da te con il pannolenci. Con pochi e semplici gesti realizzerai degli addobbi colorati e fantasiosi. Se questo periodo dell’anno riporta alla tua mente i momenti dell’infanzia, così magici e innocenti, questi addobbi di Natale fai da te in pannolenci fanno al caso tuo: golose casette colorate, alberelli con caramelle, lecca lecca e calendari dell’Avvento curiosi faranno rivivere le atmosfere infantili in casa tua.

    Decorazioni natalizie fai da te in legno

    decorazioni con legno

    Se vuoi creare un albero di Natale in stile country, affidati al fai da te. Potrei creare degli addobbi natalizi in legno, utilizzando dei rametti di varie dimensioni, da attaccare alla parete o fissarli a un supporto. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta nel vedere quello che hai realizzato con le tue stesse mani e il tuo sarà un Natale ancor più magico e ricco di emozioni.

    Addobbi di Natale all’uncinetto

    decorazioni natale crochet

    Gli addobbi natalizi fai da te all’uncinetto sono l’ideale per chi ama trascorrere del tempo in casa a sferruzzare. Potrai realizzare simpatiche decorazioni in crochet per ornare in modo unico la tua casa. Puoi creare alcuni semplici addobbi con figure rappresentanti renne o alberi di Natale, oppure rivestire vecchie decorazioni natalizie ormai rovinate conferendogli nuova vita.

    Decorazioni di Natale in quilling

    Un’altra buona idea è quella di creare degli addobbi natalizi fai da te con la carta. Basta davvero poco e questo materiale è decisamente molto economico. In fondo, puoi anche utilizzare dei fogli di un vecchio giornale! Una buona soluzione è quella di dare forma a degli angioletti, che magari puoi anche colorare come meglio credi, oppure puntare sulle decorazioni in quilling, che sono decisamente molto artistiche. Queste potrai appenderle sull’albero, lungo il bordo alto delle finestre e persino in casa, facendole “cadere” direttamente dal soffitto. I tuoi ospiti resteranno senza fiato e adoreranno gli addobbi di Natale fai da te che hai pensato per dare una nuova atmosfera alla tua dimora.

    775

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriCome arredareNatale 2016
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI