Decorazioni Natalizie: Albero di Natale Dior

Decorazioni Natalizie: Albero di Natale Dior

L’Albero di Natale Dior è un estroso albero esotico con animali selvatici, realizzato in cartapesta, sotto il disegno di John Galliano, che ha pensato di celebrare il Natale stravolgendone uno dei simboli più classici, ovvero l’abete, per far posto ad un’atmosfera esotica e misteriosa che avvolge la hall del Claridge Hotel di Londra

da in Installazioni artistiche, Mostre Design
Ultimo aggiornamento:

    Se l’obiettivo era quello di sorprendere e provocare, l’Albero di Natale Dior, possiamo dire che è riuscito a portare a termine la sua missione.
    Niente abete e niente palline colorate, ma un albero esotico con animali selvatici preziosissimi.
    Quello che vedete nella nostra gallery è un’eccentrica creazione di quel geniaccio di John Galliano, che non smetterà mai di stupirci.

    Se volete ammirare il sontuoso albero di Natale firmato Dior, potrete farlo fino al 6 gennaio, nella hall del lussuoso Hotel Claridge di Londra, accanto a 20 abiti vintage Dior haute couture creati dallo stilista.

    L’estro del designer e stilista britannico John Galliano, direttore creativo di Christian Dior non ha fine, ed ha sconvolto anche la più classica tradizione natalizia che vuole l’abete come albero simbolo, per lasciare il posto ad una pianta esotica, che non manca di affascinare, stupire e deliziare gli ospiti del lussuosissimo Claridge Hotel di Londra.

    Ispirato ai paesaggi ghiacciati, ma con un sorprendente tocco tropicale, il “Dior Christmas Tree” di Galliano è alto circa 6 metri, e gioca sui toni del bianco e blu metallizzato.

    La struttura è interamente realizzato a mano in cartapesta, carta e polistirolo, e tra i suoi luminosissimi rami, ospita pappagalli, libellule e persino un leopardo azzurro, che ne fanno un’opera unica nel suo genere.


    Philippe Leboeuf, General Manager del Claridge, si è detto molto soddisfatto ed entusiasta di questa iniziativa nata con l’intento di provocare e restare impressa nella memoria dei visitatori dell’hotel che decideranno di trascorrere a Londra le festività natalizie.

    298

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Installazioni artisticheMostre Design
    PIÙ POPOLARI