Creazioni natalizie: idee e addobbi da non perdere

Creazioni natalizie: idee e addobbi da non perdere

Scoprite insieme a noi tutte le più belle creazioni natalizie per rendere più bella la propria dimora.

da in Arredamento, Come arredare, Natale 2016
Ultimo aggiornamento:

    È tempo di scoprire insieme tutte le più belle creazioni natalizie con le quali ornare la nostra casa. Quali sono le decorazioni di Natale più esclusive? Quali possiamo acquistare? Meglio le tradizionali o qualcosa di tendenza? Ci sono degli addobbi natalizi fai da te facili e veloci? Ecco, queste sono sicuramente le domande che attanagliano tutti i fanatici di questa importante festività e in questo articolo vogliamo fornire le giuste risposte. Vedremo insieme tante creazioni natalizie, idee e addobbi da non perdere, per riuscire a creare in casa nostra un’atmosfera magica e accogliente.

    Come ogni anno le proposte sono svariate, per accontentare i gusti di tutti secondo i trend del momento.

    Decorazioni argento per l'albero

    I colori moda natalizi più in voga sono sempre quelli metallizzati, ma c’è spazio anche per tinte più delicate, come il rosa cipria, e per le tonalità naturali. Gli amanti del classico saranno comunque accontentati con creazioni natalizie e oggetti nelle tonalità del rosso, abbinati a elementi naturali dal fascino tradizionale. Anche per quest’anno vedremo un ritorno del Natale ghiacciato, talvolta rivisitato in chiave nordica: per ottenerlo, punteremo sulle decorazioni natalizie di cristallo.

    Le decorazioni natalizie che andremo a utilizzare in questo periodo sono pensate principalmente per addobbare l’albero di Natale. Ma sapete che ne esistono tantissimi? C’è quello classico, sia vero sia finto, che possiamo anche appendere al soffitto, oppure decorare con semplicità, rispettando le tradizioni. Ci sono quelli innevati, così come ci sono tanti alberi di Natale bianchi. Poi ci sono quelli più particolari, che rientrano tra le creazioni natalizie fai da te che potreste personalizzare. Tra questi ci sono quelli fatti con i pallet, alcuni con rami secchi da ornare con addobbi insoliti, come le conchiglie o foto di famiglia.

    Ci sono anche quelli tutti luminosi o delle proposte già pronte con gli stickers.

    Pupazzi in feltro

    Tornando sull’argomento fai da te, sappiate che ci sono tante piccole opere che potete realizzare con le vostre mani e tanti materiali con i quali riuscire nella vostra piccola impresa. Potete mettervi all’opera e lanciarvi in creazioni natalizie in fimo, oppure preferire qualcosa fatta di carta, utilizzando, se volete, la tecnica del quilling. In alternativa potete fare delle creazioni natalizie in legno o con le pigne, che doneranno alla vostra casa uno stile rustico. Se siete particolarmente brave, potreste creare dei piccoli pupazzetti o dei soggetti da appendere all’albero oppure da posizionare sui mobili. Qui rientrano le creazioni natalizie in feltro e in pannolenci.

    Se non siete particolarmente brave nel fai da te, una buona idea è quella di acquistare degli addobbi per l’occasione, ma se volessimo qualcosa di diverso dal solito? Una buona idea è quella di comprare delle creazioni natalizie all’uncinetto o shabby, che siano prodotte da qualche bravo artigiano. Queste potete trovarle, insieme a moltissime altre, visitando i vari mercatini che si annidano in alcune città in questo periodo.

    640

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ArredamentoCome arredareNatale 2016
    PIÙ POPOLARI