Decorazioni floreali: le più belle per colorare la casa d’estate

Con le decorazioni floreali ogni casa guadagna fascino e l'atmosfera diventa subito più vivibile e accogliente. Se amate i fiori ecco alcune idee per decorare casa con composizioni floreali uniche perfette anche per rendere speciale il giorno del matrimonio.

Le decorazioni floreali portano fra le pareti domestiche un tocco di colore e allegria. L’estate è la stagione delle vacanze, delle serate all’aria aperta, delle notti passate ad ammirare le stelle e dei… centrotavola estivi! Anche in casa si sente il desiderio di un ambiente vivace e frizzante, in sintonia con lo spirito della stagione. Le composizioni di fiori faranno la loro comparsa in camera da letto, in salotto e perché no, anche nella sala da bagno. Ma come sistemarli secondo lo stile della casa e secondo i nostri gusti? Ecco le decorazioni floreali più belle per colorare la casa d’estate.

Decorazioni floreali per la cucina

#DEVA_ALT_TEXT#flora e flauna collezione floreale di accessori per la tavola
Foto La DoubleJ

In cucina non farti mancare delle decorazioni floreali come centrotavola o da sistemare sul piano lavoro della cucina. Metti i fiori in caraffe dal sapore campestre o in secchielli di latta optando per i tuoi preferiti come lilla, lavande o girasoli. Sul piano alterna i fiori con piantine aromatiche e spezie varie, l’effetto country è assicurato. E per un tripudio di colore apparecchia la tavola con il servizio di piatti floreale di La DoubleJ.

Decorazioni con composizioni floreali per il tavolo

[galleria id=”7507″]

Le decorazioni floreali per tavoli sono davvero tantissime, da scegliere in base allo stile preferito. Una tavola in stile rustico ospiterà fiori raccolti con nastri di rafia nelle nuances naturali, centrotavola di legno, qualche rametto di rosmarino e timo per profumare l’ambiente.

[galleria id=”8301″]

La tavola elegante sarà decorata con romantiche rose nelle sfumature del rosa e del bianco, illuminate dalla calda luce soffusa delle candele. Petali di fiori colorati scenderanno sospesi in fili d’argento: uno spettacolo che incanterà anche l’ospite più esigente.

Decorazioni con i fiori fai da te

[galleria id=”8823″]

Le decorazioni floreali fai da te sono perfette per arredare casa a costo zero. Basta dare libero sfogo alla creatività per rendere l’ambiente domestico allegro e frizzante, in sintonia con la stagione in corso.

gabbietta shabby chic con fiori recisi come decorazione estiva
Foto Shutterstock | Agnes Kantaruk

Per gli amanti dello stile shabby chic: via libera alle decorazioni floreali con le rose da sistemare in vasi e caraffe sul comodino della camera da letto. Ma anche in piccoli secchielli di latta o in gabbiette in bagno o nella zona living.

I girasoli sono un classico dell’estate, perfetti per gli ambienti rustici e quelli più classici. Il lilla e le ortensie sono romantiche e raffinate, da sistemare in vasi di cristallo o in bottigliette dalla forma allungata.

Decorazioni floreali per un matrimonio

[galleria id=”7783″]

Se siete alla ricerca di idee per le decorazioni floreali per matrimonio la scelta è davvero vastissima. Se ve la cavate con il fai da te e volete organizzare un matrimonio in casa decidete con attenzione l’ambientazione da realizzare.

fiori appartamento orchidea
Foto Pexels | Sara Afonso

Scegliete due tipi di fiori da utilizzare (qui una guida alla scelta dei fiori) per creare una certa continuità che andrà ripresa nel resto dell’allestimento. Se, ad esempio, amate le rose accostatele tranquillamente a foglie di felce e velo di sposa: è un accostamento classico che non passa mai di moda.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Impostazioni privacy