Decorazioni di San Valentino per esterni: il romanticismo che avvolge la casa

Decorazioni di San Valentino per esterni: il romanticismo che avvolge la casa

Per creare un'atmosfera magica con decorazioni di San Valentino per esterni, potete scegliere ghirlande per la porta d'ingresso, addobbi romantici per il balcone e tanto altro.

da in Come arredare

    Le decorazioni di San Valentino per esterni consentono di creare un’atmosfera magica e piena di romanticismo. Trascorrere a casa la festa degli innamorati, è una scelta sempre più condivisa. Tante coppie preferiscono l’intimità dell’ambiente domestico per celebrare il loro amore. Molto più di ristoranti o camere in hotel di lusso, permettono di condividere la gioia dello stare insieme, muovendosi in spazi familiari, in cui ci si sente a proprio agio. Allestire la casa a tema, diventa allora d’obbligo. Fra cuori, fiori colorati e decorazioni romantiche per l’esterno, non c’è limite alla creatività!

    Durante la festa di San Valentino, una caratteristica accomuna tutti gli innamorati: voler stupire il proprio partner. Chi sceglie di celebrare la ricorrenza a casa, non potrà dunque fare a meno di abbellire la dimora con accessori e complementi speciali. A seconda dei propri gusti, si potrà scegliere di applicare sulle pareti esterne degli ornamenti originali, oppure sobri ed eleganti, declinati rigorosamente nel colore rosso! L’iconico simbolo dell’amore, il cuore, è uno dei must più gettonati per la realizzazione degli addobbi di San Valentino. Utilizzarlo per decorazioni in carta o feltro da inserire nei vasi, è un’idea che risponde bene sia alle esigenze di chi dispone di un piccolo balcone, sia a chi possiede un’ampia terrazza. Sarà anche una delle occasioni migliori per usare le lucine in modo creativo, ancorandole al soffitto della veranda, in modo che appaiano come un firmamento di stelle.

    Sui gradini di una scaletta in legno, potrete sistemare degli addobbi a forma di lettera, componendo la scritta “love”.

    Se lo spazio lo consente, una coppia di sedie e tavolino permetteranno di cenare all’aria aperta, illuminati dalla flebile luce delle candele. All’esterno, naturalmente andranno sistemate anche le decorazioni di San Valentino per la tavola, magari scegliendo le idee più belle di segnaposto a tema, oltre a centrotavola floreali di rose rosse e stoviglie eleganti. Sulla balaustra applicate delle farfalle di plastica mentre sulla porta d’ingresso della vostra casa, potrete sbizzarrirvi con fiocchi, ghirlande, composizioni floreali e cuori decorativi da appendere.

    Se volete altre idee da copiare, vi suggeriamo di sfogliare la gallery allegata! Quale di queste decorazioni di San Valentino per il balcone o il giardino vi piacciono di più? Fateci sapere le vostre opinioni!

    419

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Come arredare

    Speciale Natale

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI