Decorazioni di San Valentino per esterni: il romanticismo che avvolge la casa

Con l’arrivo della festa di San Valentino anche la casa deve essere arredata a tema. Come? E' semplice e facile, basta lasciarsi travolgere dal romanticismo e dalla fantasia, per realizzare decorazioni perfette per gli esterni. Siete pronti a farvi travolgere da cuori, fiori e ghirlande colorate e rendere l'atmosfera di casa suggestiva e romantica?!

Decorazioni di San Valentino per esterni: il romanticismo che avvolge la casa

Foto Crediti pexels

Creare un’atmosfera magica e piena di romanticismo con le decorazioni di San Valentino per esterni è facile, e basta lasciar correre la fantasia per dare vita a scenografie particolari e suggestive.

Trascorrere a casa la festa degli innamorati è una scelta sempre più condivisa e sono infatti tantissime le coppie che preferiscono celebrare il loro amore nell’intimità dell’ambiente domestico.
Allestire la casa a tema è quindi d’obbligo e fra cuori, fiori colorati e decorazioni romantiche per l’esterno c’è tutto quello che serve per dare vita ad ambienti sorprendenti. Oggi vi proponiamo alcune idee originali e creative per arredare gli esterni di casa per San Valentino e rendere la vostra dimora ancora più magica.

Cuori in feltro per addobbare l’esterno


Il cuore è il simbolo dell’amore per eccellenza, perciò immancabile nelle decorazioni per esterno per San Valentino. Realizzate una serie di cuori, in varie dimensioni, e in due colori, anche rosso e bianco, oppure rosso e oro, e disponeteli nei vasi con i fiori sul balcone oppure, se avete una veranda, ancoratele al soffitto e aggiungete delle lucine per creare atmosfera.

Per un effetto ancora più scenografico, agganciate i cuori con i nastri in sintonia e sorprendete il partner con questa meraviglia! Se lo spazio lo consente, sistemate un tavolo e due sedie e organizzate una cena all’aria aperta.

All’esterno, ovviamente dovrete sistemare anche le decorazioni di San Valentino per la tavola, magari scegliendo un centrotavola con rose rosse, stoviglie eleganti e segnaposto a tema.

Palloncini e fiocchi per gli esterni di casa per San Valentino


Un’altra idea assolutamente perfetta per arredare gli spazi esterni a San Valentino, è quella di sistemare dei palloncini rossi, anche a forma di cuore se preferite, creando delle composizioni che potrete mettere all’ingresso. Gonfiate tanti palloncini, aggiungete ad ognuno il supporto in plastica e fissateli nella base sempre in plastica. Otterrete delle bellissime decorazioni da collocare in vari punti all’esterno, e poi decorate finestre e balaustra con i fiocchi rossi. Sarà un modo simpatico per accogliere il partner e, soprattutto, per ricordare i momenti più significativi e divertenti della vostra storia d’amore.

Arredare l’esterno con la scritta I love you


Volete stupire il vostro partner con qualcosa di originale per San Valentino? Allora comprate le lettere che compongono la scritta I love you, oppure potete realizzarla personalmente, scegliendo il colore preferito, rosso, oro, o glitterato. Sistemate la scritta sulla finestra oppure sulla porta con dei supporti e intorno arredatelo con piante e fiori. Per un effetto ancora più suggestivo, se avete deciso di mettere la scritta all’ingresso, aggiungete un tappetino e tanti petali di rosa, e vedrete come sarà felice la vostra metà!

avatar autore

Parole di Giusy Pirosa

Sicula doc anche se nata a Berlino, blogger affermata, estremamente curiosa, appassionata sin da ragazzina di scrittura e tecnologia, praticamente il mio pane quotidiano. Equilibrio sopra ogni cosa, senza pregiudizi e non temo i giudizi altrui.