Decorazioni di Natale per la cucina, idee romantiche da copiare

La cucina è la stanza della casa dove ci si riunisce insieme a tutta la famiglia. Non trascurarla ma decorala per Natale con gusto e discrezione, creando un'atmosfera magica e suggestiva.

[galleria id=”9713″]

Se stai addobbando casa per le festività, non dimenticare le decorazioni di Natale per la cucina. Questo ambiente della dimora rappresenta il luogo in cui tutta la famiglia si riunisce per pranzare, chiacchierare, fare colazione o cucinare. E’ un po’ il fulcro della casa e dovrà quindi essere decorato ad hoc per un’atmosfera natalizia accogliente e suggestiva. Ecco allora le idee romantiche da copiare.

Decorare la casa per Natale richiede tempo e pazienza, oltre che un attento studio dei dettagli per un risultato finale davvero sorprendente. Certo, non servirà far sembrare la nostra casa come quella delle riviste d’arredamento ma creare un ambiente piacevole e di buon gusto migliorerà anche il nostro umore. Anche la cucina non dovrà essere trascurata: dopotutto è proprio qui che trascorreremo la maggior parte del tempo per la preparazione dei pasti natalizi.

Indipendentemente dalle decorazioni Natale 2015 che hai scelto per la cucina, l’eleganza e il buon gusto dipendono anche dalla pulizia dell’ambiente e dall’ordine generale. Solo da questo punto di partenza la stanza risulterà piacevole e accogliente. Bisognerà togliere quindi tutto il superfluo dal piano di lavoro della cucina e dai mobili, pulire con cura superfici e interni, lucidare elettrodomestici e accessori vari. Solo dopo aver fatto tutto ciò, potremo dare il via alle decorazioni per Natale.

Le decorazioni per la cucina in stile classico privilegeranno le tonalità del rosso e del verde e gli elementi naturali. Via libera quindi a rami di pino, bacche rosse, cannella, frutta secca e pigne. Sulle finestre potrai appendere con dei nastri rossi delle ghirlande natalizie fatte con i rami di pino: faranno subito entrare in cucina la magica atmosfera delle festività. Sul piano di lavoro gioca con i colori degli accessori da cucina, alternando in modo sapiente bianchi e rossi o verdi e panna.

Una bella cucina, ben organizzata, non necessiterà di tante decorazioni: anzi, esagerare potrebbe creare un effetto caotico di poco gusto. Scegli quindi pochi elementi ma con attenzione: ad esempio potresti decorare le ante con i fiocchi di neve di carta in netto contrasto, illuminare la credenza con un piccolo alberello luminoso, scegliere come centrotavola natalizi dei grandi vasi di vetro riempiti di palline di Natale. Le idee sono davvero tante, scegli con discrezione quelle che meglio si adattano alla tua cucina e vedrai che l’atmosfera sarà magica ed elegante.

Impostazioni privacy