Decorazioni di Natale per il terrazzo: le idee più romantiche

Le decorazioni di Natale per il terrazzo faranno sentire l'arrivo delle festività natalizie. Ecco tante idee per un outdoor da sogno.

Decorazioni naturali per terrazzo


Le decorazioni di Natale per il terrazzo contribuiranno a rendere ancor più suggestiva e festosa l’atmosfera natalizia. Con l’arrivo del Natale, si respira un’aria tutta nuova ed è un vero piacere decorare e addobbare casa insieme agli amici e alla famiglia. Anche gli spazi esterni non devono essere trascurati, anzi, saranno la ciliegina sulla torta che completerà degnamente il quadretto natalizio. Scopriamo allora le idee più romantiche per decorare il terrazzo a Natale.

Le luci saranno le vere protagoniste delle decorazioni di Natale per il terrazzo. Scegli i modelli a cascata per illuminare, su tutta la lunghezza, il parapetto del terrazzo. Quelli multicolor sono allegri e sanno tanto di Natale, le lucine gialle o bianche fanno tanto effetto ghiacciato. Con le catene luminose natalizie potrai anche decorare complementi e oggetti già presenti nel terrazzo, come tavolini o vasi, oppure le classiche decorazioni natalizie, come ghirlande o il tradizionale albero di Natale.

In base allo spazio disponibile potrai più o meno sbizzarrirti nel decorare il terrazzo per Natale. Se si tratta di un piccole balcone, sfrutta lo spazio sopra al tavolino per sistemare un bel centrotavola natalizio dal sapore invernale, con bacche rosse e rametti di pino. Non dimenticare di arredare con le lanterne e le candele tutto lo spazio aperto: contribuiranno a riscaldare l’atmosfera, rendendo piacevole il piccolo balcone anche durante la stagione invernale.

Se lo spazio te lo permette, potrai creare nel tuo terrazzo un vero e proprio salottino d’inverno, dove bere il tè o la cioccolata calda. Questa opzione si rivelerà perfetta anche per arredare un terrazzo in montagna durante la stagione fredda.Sul divanetto e le poltrone appoggerai, in modo apparentemente disordinato, coperte in fantasie tartan e cuscini con raffigurazioni di animali del bosco. Una sedia a dondolo farà da sfondo all’angolino invernale, con il suo fascino così romantico. Il tavolino da salotto sarà un’antica slitta in legno, recuperata magari dalla soffitta della nonna o in qualche mercatino di montagna. Sopra troverà posto un piccolo alberello decorato con lucine e palline natalizie.

Tutt’intorno lanterne in metallo nei colori del rosso e del bianco ospiteranno al loro interno le candele, che con la loro calda luce soffusa porteranno un tocco di magia e incanto nel terrazzo invernale. Nella sera della Vigilia di Natale, tutta la famiglia si riunirà in questo accogliente spazio aperto, per bere tutt’insieme una buona cioccolata calda o il classico vin brulè, aspettando l’arrivo della prima nevicata e della slitta di Babbo Natale.

avatar autore

Parole di Giulia De Rosa